MotoGP: Danilo Petrucci “Bella l’esperienza al Motorshow, non vedo l’ora di tornare in sella alla Ducati”
Il centauro ternano del Team Ducati Pramac ha girato con una macchina della NASCAR Whelen Euro Series
Danilo Petrucci, neo-rider del Team Ducati Pramac, è stato protagonista al Motorshow nella Motorsport Arena, dove ha compiuto qualche giro a bordo di una NASCAR Whelen Euro Series, categoria motoristica con stock-cars da oltre 400 CV, nata negli USA e giunta anche nel Vecchio Continente grazie agli organizzatori della Euro NASCAR. Il centauro ternano di è detto entusiasta e non vede l’ora di tornare il prossimo anno, magari per fare sul “serio”. Parlando di MotoGP ha detto che non vede l’ora di tornare in sella alla Ducati.
“Girare qui al Motorshow con queste macchine è stato “figo”, peccato che sono stati solo pochi giri ma era bagnato. Poi era la macchina del primo e non volevo rovinarla, quindi sono andato abbastanza tranquillo! Il prossimo anno vorrei tornare e dovrò prendere anche la “patente”, visto che farò anche il Rally di Monza.”
Il “Petrux” ha poi parlato della nuova avventura MotoGP con la Ducati.
“I primi test sono andati bene. Con il Team mi sono trovano bene, così come con la moto. Adesso abbiamo altri 9 giorni di test, 6 in Malesia e 3 Qatar. Abbiamo tanto da fare, soprattutto sulla distanza gara.”
Ha poi parlato del suo ritorno al Motorshow, stavolta come protagonista.
“Era da tanto che non venivo. Ero piccolo, poi non c’erano state più le moto e quindi non avevo più presenziato. Il prossimo anno spero di tornare, magari per fare qualche giro in più.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login