MotoGP: Danilo Petrucci, “Al Sachsenring per combattere per le prime posizioni”

Il ternano del Pramac Racing è reduce dalla sfortunata gara di Assen

MotoGP: Danilo Petrucci, “Al Sachsenring per combattere per le prime posizioni”MotoGP: Danilo Petrucci, “Al Sachsenring per combattere per le prime posizioni”

Danilo Petrucci Pramac Racing Ducati MotoGP 2016 GP Germania – Danilo Petrucci torna in pista al Sachsenring con tutta l’intenzione di riscattare la gara di Assen, dove era stato grande protagonista sotto la pioggia, questo prima che la sua Ducati GP15 lo tradisse. Ecco cosa ha raccontato il pilota ternano del Pramac Racing.

“Una bella pausa questa, tra i due GP; è quasi faticoso riprendere il ritmo degli allenamenti dopo un periodo di stop così lungo. È stato un periodo molto caldo, è stato bello staccare un po’. Per quanto riguarda la mano credo di essere molto in forma. Non mi dà molto fastidio per guidare ma per precauzione non ho usato la moto da cross, credo che dopo il GP di Germania potrò andare tranquillamente, penso già di essere al 100% – ha detto Danilo Petrucci a MotoGP.com – L’anno scorso al Sachsenring ho fatto una gara molto positiva, ho finito la corsa molto vicino ai primi e quest’anno voglio fare lo stesso. In prova ho faticato un po’ ma in gara avevo un passo veloce simile agli ufficiali, sono positivo anche per questa stagione. Pensando ad Assen sono comunque soddisfatto, stavo facendo la mia corsa finché la moto non si è rotta; quest’anno c’è un più di consapevolezza nelle nostre forze. Sappiamo che possiamo fare bene, abbiamo fatto vedere che siamo lì e sono contento di essere tornato alla velocità che volevo avere ad inizio anno.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel