MotoGP – Daniel Pedrosa sarà presente ai Test IRTA di Jerez
C’è il via libera dei medici. C’è la voglia di tornare in pista. Daniel Pedrosa, è ufficiale, sarà presente ai Test IRTA di Jerez, in programma da sabato a lunedì prossimi sul tracciato andaluso. Il portacolori HRC ha passato l’ultima visita di controllo alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, dove il Dottor Xavier Mir ha dato l’OK per il suo, repentino, ritorno in azione tre settimane dopo la brutta botta di Sepang, dove ha rimediato una brutta frattura alla mano destra. Il tre volte iridato sarà dunque presente in pista a Jerez, senza pensare alla BMW in palio nella “Qualifica” di domenica (con diretta televisiva dalle 14), dedicandosi anima e corpo nella definizione della RC212V 2008.
Dopo la “delibera” del nuovo telaio nei recenti test a Sepang grazie a Nicky Hayden, a Jerez sarà scelto il propulsore con il quale verrà indirizzato lo sviluppo in questa stagione. Il nuovo V4 a valvole pneumatiche, o il motore 2007 che finirà, in ogni caso, ai team clienti? Pedrosa e Hayden daranno le loro indicazioni sul da farsi, per poi decidere quale strada seguire lunedì pomeriggio con un lunghissimo (e, stando alle recenti dichiarazioni del catalano, “infuocato”) briefing con la squadra.
La coppia-HRC si incontrerà già questo giovedì all’Expo di Saragozza, dove si terrà la Presentazione Repsol con la “prima” della nuova livrea definitiva 2008. Alle 17:30 in programma, inoltre, una conferenza stampa alla quale sono invitati tutti i giornalisti del settore: ci sarà davvero tanta carne al fuoco.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login