MotoGP: Dani Pedrosa “Voglio essere in piena forma per affrontare al meglio i miei rivali”

MotoGP: Dani Pedrosa “Voglio essere in piena forma per affrontare al meglio i miei rivali”MotoGP: Dani Pedrosa “Voglio essere in piena forma per affrontare al meglio i miei rivali”

Dani Pedrosa, pilota del Repsol Honda Team, sta sfruttando le vacanze per recuperare al meglio la condizione fisica. Lo spagnolo che nell’ormai famoso “crash” di Le Mans dove si toccò con Simoncelli ha dovuto saltare 3 gare (4 compresa la gara francese) vuole esser pronto per Brno, prossimo appuntamento del motomondiale 2011.

Laguna Seca è sempre il punto di metà stagione e l’inizio della breve pausa estiva. Sarai in grado di staccare? Quali sono i tuoi piani?
“Il mio piano è quello di recuperare, perché i miei muscoli sono molto rigidi, quindi cercherò di riposare un po’ per permettere loro di rilassarsi. Quando mi sentirò meglio ho intenzione di iniziare gli allenamenti.”

In questa stagione avevi aspettative molto alte, ma hai avuto momenti difficili. Nonostante ciò hai fatto cose importanti a Jerez, Estoril e Sachsenring. Qual è la tua valutazione di questa prima metà della stagione?
“La mia opinione di queste gare è che ho gareggiato bene, ma nel complesso sono stato sfortunato”.

Dicono che dopo essere caduto, la cosa importante è tornare in sella. Sei tornato in grande stile! Hai avuto vittorie inaspettate in Portogallo e in Germania. Le tue vincite di quest’anno hanno un sapore speciale?
“Queste vittorie hanno un sapore davvero speciale. Soprattutto ho sofferto dopo le cadute e le conseguenti ferite, non sono mai stato al 100%. Queste vittorie hanno elevato il mio livello di fiducia. I miei rivali sono in piena forma, quindi sono ansioso di recuperare la mia in modo da poter lottare contro di loro ad armi pari “.

Dove dovrebbe migliorare la tua moto adesso che arriva il finale della stagione?
“La stabilità e l’ingresso delle curve sono sempre una questione complicata, soprattutto nei tracciati più urti. In ogni caso, la moto sta rispondendo molto bene per ora”.

Quest’anno abbiamo visto alcune cadute nei primi minuti delle prove a causa della difficoltà per riscaldare le gomme.
“Sì, senza dubbio. Ora le gomme, sia nella parte anteriore che posteriore, quando sono fredde sono un po’ più pericolose. In questa prima metà della stagione abbiamo visto che quasi tutte le cadute si sono verificate quando le gomme erano nuove”.

Come vedi i tuoi avversari principali?
“Stanno facendo un buon lavoro. Sono stato fuori gioco e questo gli ha reso la vita un po’ più facile. La competizione è molto serrata. C’è un livello molto alto, ma potremmo dire che nessuno di noi è al 100%. Jorge (Lorenzo) ha fatto qualche errore e solo Stoner è stato il più consistente “.

Che obiettivo hai per il resto della stagione?
“Il mio obiettivo è quello di recuperare la mia piena forma e quindi essere in grado di vincere qualche gara”.

Come ti senti fisicamente e mentalmente dopo questa prima parte di stagione?
“In questo momento non sono al 100%, ma spero di recuperare progressivamente gara dopo gara e spero di essere in grado di combattere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati