MotoGP: Dani Pedrosa, Suzuki più lontana, probabile un rinnovo con la Honda al ribasso

Il punto sul motomercato, che quest'anno si è "acceso" prima del solito

MotoGP: Dani Pedrosa, Suzuki più lontana, probabile un rinnovo con la Honda al ribassoMotoGP: Dani Pedrosa, Suzuki più lontana, probabile un rinnovo con la Honda al ribasso

La prima pedina del motomercato è andata al suo posto qualche giorno fa. Il campione in carica Marc Marquez ha infatti rinnovato con la Honda per il prossimo biennio, a cifre che radiopaddock mormora si aggirino sui 7 milioni di euro.

Tutti gli altri big sono ancora in attesa di annunciare il proprio futuro. Quello di Valentino Rossi dovrebbe essere ancora con la Yamaha. Il pesarese vorrebbe continuare con la casa dei Tre Diapason, ma vuole un contratto di almeno due anni. Le parti stanno già parlando e un annuncio è previsto a breve, forse già al Mugello (anche se Rossi a Le Mans propendeva più per qualche giorno dopo). Il suo team-mate Jorge Lorenzo dice di non avere fretta, vuol tornare ad essere competitivo per rialzare la posta in palio. Rossi lo vorrebbe ancora in Yamaha, i due dopo il rapporto di “odio” della prima esperienza, ora vanno d’accordo e il pesarese ha elogiato il maiorchino anche in Francia. Dalla Spagna giungono voci di una fantomatica offerta della Ducati, ma è più probabile che lo spagnolo rimanga dov’è.

Lo stesso discorso si può fare per il suo connazionale Dani Pedrosa. L’arrivo della Suzuki (alla ricerca di un Top Rider, leggi qui la nostra intervista al Tea Manager Davide Brivio) ha fatto si che l’entourage del #26 bussasse alla porta della casa giapponese, ma la richiesta è sembrata troppo esosa.

Alla fine la Honda per non complicarsi la vita (mai mettere due galli nello stesso pollaio) potrebbe rinnovare ancora con il pilota di Sabadell, che però si dovrebbe accontentare di 1,5 milioni di euro contro i sette di Marquez. D’altronde adesso i gradi di capitano ce li ha il campione in carica ma a Dani rimarrebbe una moto supercompetitiva con la consapevolezza di essere in uno dei migliori team del campionato.

In casa Ducati invece potrebbe esserci l’accoppiata dei due Andrea (Dovizioso e Iannone). Il forlivese dopo un anno di purgatorio sta vedendo qualche spiraglio positivo e lasciare ora che in cantiere c’è la nuova moto non sarebbe una buona idea. Il pilota di Vasto ha invece chiesto espressamente di correre in un team ufficiale, che se non sarà Ducati potrebbe essere Suzuki. Nel caso in cui Iannone arrivasse nel team interno alla casa di Hamamatsu potrebbe puntare su Cal Crutchlow.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati