MotoGP – Dani Pedrosa: “Sepang sarà anche un test fisico”

MotoGP – Dani Pedrosa: “Sepang sarà anche un test fisico”MotoGP – Dani Pedrosa: “Sepang sarà anche un test fisico”

Si parla molto (e giustamente visto il calibro del pilota e il suo passaggio alla Ducati) dell’infortunio alla spalla di Valentino Rossi e della sua possibile ripresa per il prossimo test di Sepang; c’è però anche un altro pilota che farà della pista malese un banco di prova a livello fisico ed è Dani Pedrosa. Il centauro spagnolo del Team Honda Repsol è infatti alle prese con il recupero della spalla infortunata in Giappone, quando un guasto tecnico alla sua RC212V lo fece cadere pesantemente procurandogli la doppia frattura della clavicola.

Il già campione del mondo della 125cc e 250cc nonchè “Rookie Of The Year 2006” della MotoGP intervistato da MotoGP.com ha così parlato.

“Sto molto meglio, le prove lo dicono. Mi è stato dato il via libera per allenarmi col braccio sinistro, come con il destro, ma logicamente con meno vigore. Sono riuscito a migliorare molto in questi giorni, è un processo un po’ lento, ma io sono nella giusta direzione. So che non sarò fisicamente al 100% nel primo test, ma se potrò facilmente controllare la moto, sarò felice. Per me è come un test personale per vedere come sto.”

Ad una domanda sull’adattamento di Rossi alla Ducati ha così risposto
“Penso che Rossi si adatterà in fretta alla moto. Abbiamo visto in passato di che cosa è capace.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • max ha detto:

    a dani ci piacerebbe vederlo in un’altra squadra troppo fossile cambio cambio…..

  • Adam ha detto:

    Forse un cambio squadra gli darebbe quegli stimoli in piu da fargli fare il salto di qualità definitivo….chissà

  • stefano ha detto:

    è probabilmente il pilota più dotato del circus come stile e capacità di guida (dopo vale) in quanto gli manca la grinta del corpo a corpo! peccato che con il fisico minuto e fragile subisca più di altri le cadute! Spero ardentemente che ci dia delle belle gare dove da nei denti al suo miglior rivale di quest’anno…Lorenzo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati