MotoGP: Dani Pedrosa “Jerez è uno dei miei circuiti preferiti”
Il #26 del Repsol Honda Team lo scorso anno vinse davanti a Marquez e Lorenzo
Dani Pedrosa ama particolarmente il circuito di Jerez de la Frontera, suo GP di casa e prossima tappa del motomondiale 2014. Il centauro del Repsol Honda Team lo scorso anno vinse davanti ai connazionali Marc Marquez e Jorge Lorenzo e vorrebbe ripetersi anche quest’anno, così da spezzare il dominio del suo team-mate (Marquez, ndr). A lui la parola.
“In Argentina abbiamo fatto un buon weekend, anche se avrei voluto battagliare per la vittoria, ma ho davvero apprezzato la gara e la pista! Ora si va subito a Jerez! Questo è uno dei miei circuiti preferiti del calendario, mi piace molto vedere tutti gli appassionati e sono contento di tornare in Spagna dopo tre gare extra-europee. Come di consueto inizieremo a lavorare sodo dal venerdì e spero di continuare con lo stesso slancio che abbiamo trovato in Argentina.”
Video Dani Pedrosa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Si spera che se è tra i suoi circuiti preferiti perlomeno tenga il passo di Marquez fino a fine gara o addiritura costringa Marc a seguire il suo di ritmo, vedremo.
…facendo per una volta il serio, come se fossi al lavoro, io vedo bene per una volta rossi a Jerez..la pista gli e’ sempre piaciuta e, se le gomme terrano, mi aspetto che stia con Marc, almeno per 3/4 di gara…
Son 2 anni che vince una Honda, magari è la volta buona che torna una Yamaha. Purtroppo credo che solo con la pioggia potrebbe diventare una gara interessante ma mi sa che sull’asciutto, un circurito stop and go, con curve lente, e curve potrebbero permettere alle Honda di tagliarle sul cordolo, sia già destinato a Dani o a Marquez, l’aspetto più positivo è che non ha lunghi rettilinei, ma se già in Argentina che mi sembrava un circuito coingegnale alle Yamaha sono stati asfaltati, dubito che qui riescano a mettere sicuraemnte in difficoltà le Honda, solo una gara molto sporca e aggressiva dai piloti Yamaha potrebbe rallentare i piloti Honda ma se si mettono davanti a tirare credo faranno il vuoto.
…secondo me Jerez non e’ proprio stop and go…Le Mans si, lo e’ ma a Jerez se la gioca, son sicuro…scommetto una bottiglia di Dalwhinnie invecchiato 15 anni…
Si diciamo che Jerez è molto stop e poco go :)
Spero di vedere un Lorenzo con il dente avvelenato e che spintoni fuori pista Marquez come Marq fece l’anno scorso con Jorge all’ultima curva per la lotta per la seconda posizione, ecco una manovra del genere di Jorge nelle prime fasi porterebbe Marquez a perdere 4 o 5 secondi il che potrebbe rivelarsi interessante per la gara, in cui lo vedremmo veramente dare il 100% per tonrare li davanti e per farci capire qual’è realmente il suo vantaggio sugli altri piloti.
Magari se la giocano, ma secondo me i valori sono quelli che si sono visti fino ad ora anche un circuito “lento” come quello di Jerez non cambierà molto, se i piloti Honda si possono permettere traiettorie che i piloti Yamaha si sognano dubito che al loro meglio i piloti Yamaha possano fare la differneza.