MotoGP: Dani Pedrosa, “Interessante correre al Red Bull Ring”

Il #26 del Repsol Honda Team è alla caccia della prima vittoria della stagione

MotoGP: Dani Pedrosa, “Interessante correre al Red Bull Ring”MotoGP: Dani Pedrosa, “Interessante correre al Red Bull Ring”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 GP Austria Honda Repsol – Dani Pedrosa ha trascorso le vacanze estive con i suoi amici, ma ora è pronto a tornare in sella. Lo farà al Red Bull Ring, un circuito nuovo dove ha girato solamente con la RC213V-S, la moto stradale replica della sua RC213V. A lui la parola.

“E’ stato bello trascorrere le vacanze con i miei amici, ma ora è giunto il momento di concentrarsi sul nostro lavoro. Lo scorso giugno abbiamo girato al Red Ring Bull con la RC213V-S, una moto sorprendente e veloce – ha detto Dani Pedrosa – Il circuito si trova in mezzo ai boschi, davvero un bel posto. E’ breve, ma è molto interessante perché la larghezza cambia molto, ci sono tratti larghi e altri stretti. Direi che la cosa più difficile è che non c’è una sola linea e questo rende difficile il sorpasso. In ogni caso ci sono due o tre punti in cui ci sono frenate dure e dove si può sorpassare perché la pista è larga. Ha una combinazione di curve, ma soprattutto c’è un lungo periodo di tempo in cui la moto scorre molto. Ci sono sono due brusche frenate. Ci sono dei saliscendi e sarà interessante correre in una pista nuova.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati