MotoGP: Dani Pedrosa, “Giornate tristi per i motori, condoglianze alle famiglie di Rivas, Martinez e Bianchi”
Il pilota spagnolo del Repsol Honda Team ha commentato le tragedie di questi giorni
Dani Pedrosa dopo un difficile inizio di stagione, che lo aveva visto fermarsi subito dopo la prima gara a causa del problema all’avambraccio destro (aveva saltato tre gare), è tornato sul podio al Sachsenring. Il pilota della Honda è poi andato in Italia, esattamente a Misano per un test dove erano presenti anche Ducati e Suzuki.
In questi giorni sta cercando pieno relax, questo prima di partire per Indianapolis, dove è in programma la decima tappa della stagione. Rimanendo in ambiente USA ha parlato della tragedia che ha colpito i connazionali i Dani Rivas e Bernat Martinez nella gara di contorno della Superbike a Laguna Seca, la MotoAmerica ed ha espresso un pensiero anche su Jules Bianchi, che dopo nove mesi di coma dovuti all’incidente di Suzuka, è deceduto.
“La prima cosa che voglio fare nel post di questa settimana è quello di fare le mie condoglianze alle famiglie di Dani Rivas e Bernat Martinez. Ieri ho sentito la notizia ed è una giornata molto triste per la famiglia del motociclismo. Voglio ricordare anche Jules Bianchi, un esempio per tutti.”
Pedrosa ha poi parlato delle vacanze e dei recenti test di Misano. “Ora abbiamo una vacanza, poco più di una settimana. La verità è che in realtà non faremo tante feste, perché potrò riposarmi solo un paio di giorni. L’idea è quella di sfruttare i primi due giorni per riposarmi, per poi dedicarmi agli allenamenti. La pausa quest’anno è più corta del passato e siamo andati anche a provare a Misano, ed è stata l’occasione per migliorare nella seconda metà della stagione. Il test è andato bene ed abbiamo provato anche il prototipo della moto 2016. Il circuito ora è molto più confortevole, non ci sono più le buche, visto che è stato completamente riasfaltato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login