MotoGP – Dani Pedrosa: ”E’ vero, devo migliorare in staccata”
Se c’è qualcosa da criticare nello stile di guida e condotta di gara a Daniel Pedrosa, questi è la staccata, dove perde sempre qualcosa rispetto agli avversari non risultando particolarmente incisivo. Un “difetto” che il catalano se lo porta indietro dalla prima stagione in MotoGP, ma che adesso sembra pian piano cancellare. Alla luce di Estoril, e della staccata in fondo al lungo rettifilo dei box dove ha sofferto due grandi “frenador” come Rossi e Lorenzo, il tre-volte iridato deve ancora migliorare qualcosa. La domanda, lecita, sorge spontanea: come mai tutta questa difficoltà in staccata? Il settimanale iberico Solo Moto ha posto questo quesito a Daniel Pedrosa, il quale ha risposto con sincerità analizzando i perchè di questo suo “tallone d’achille”.
“La staccata non è mai stata realmente un mio punto dolente”, afferma Dani Pedrosa. “In 250cc infatti forse ero uno dei migliori in questo campo. In MotoGP è più difficile la staccata, per varie ragioni, e forse per questo paghiamo un pò. E’ vero, devo migliorare in questo settore, ma penso dipendi anche dalle caratteristiche della moto. Su questo lavoreremo, e stiamo già ottenendo dei progressivi miglioramenti”.
Per molti a Daniel Pedrosa basterebbe soltanto migliorare questo punto per poter esser definito a tutti gli effetti un pilota “completo”, considerando che il suo storico tallone d’achille, ovvero la guida sul bagnato, sembra esser stato superato alla luce delle belle gare disputate lo scorso anno (Le Mans in primis).
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login