MotoGP: Dani Pedrosa “E’ stato sicuramente un momento spaventoso”

Lo spagnolo della Honda racconta la caduta e i momenti successivi

MotoGP: Dani Pedrosa “E’ stato sicuramente un momento spaventoso”MotoGP: Dani Pedrosa “E’ stato sicuramente un momento spaventoso”

Dani Pedrosa ha parlato dopo la brutta caduta delle prove libere, dove aveva battuto violentemente il capo e la clavicola sinistra. Il leader della Honda è stato portato prontamente al centro medico per un controllo e successivamente all’ospedale di Chemnitz per una TAC, che non ha evidenziato problemi a livello neurologico. Il pilota si ricorda infatti poco della caduta ed aveva anche riportato un trauma cranico, oltre ad aver avuto un calo di pressione e uno stato di ansia dovuto al “nervo vago” che è il responsabile dei cambiamenti del battito cardiaco (che era rallentato) e dei malesseri tipici degli stati di ansia.

“E’ stato sicuramente un momento spaventoso e non sono ancora del tutto sicuro di quello che è successo. Ho battuto la testa duramente ed ho subito sentito molto dolore alla spalla. Fortunatamente una volta andato al centro medico hanno appurato che non era rotta, ma forse c’è una piccola frattura; mi sentivo molto stordito, ma non ho mai perso coscienza. Per essere sicuri siamo andati in elicottero all’ospedale di Chemnitz per una TAC e poi siamo tornati in Clinica in circuito. Hanno confermato che ho avuto una piccola frattura della clavicola sinistra, ma sono contento che non ci sia stata una rottura completa. Ora mi riposerò e vedremo come mi sentirò domani mattina. Se mi sentirò abbastanza forte e supererò la visita medica per avere l’ok per la gara. deciderò se correre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati