MotoGP: Dani Pedrosa e Marc Marquez ufficiali Honda Repsol

I due spagnoli team-mate nei prossimi due anni con Honda HRC

MotoGP: Dani Pedrosa e Marc Marquez ufficiali Honda RepsolMotoGP: Dani Pedrosa e Marc Marquez ufficiali Honda Repsol

Honda Racing Corporation è lieta di annunciare che Dani Pedrosa e Marc Márquez correranno nella squadra ufficiale Honda nelle stagioni 2013 e 2014. Dani Pedrosa, attualmente secondo in Campionato, ha rinnovato il contratto con la Honda con la quale corre dal 2001, anno del suo debutto nel Mondiale. Tre volte Campione del Mondo (2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc), Dani ha debuttato in MotoGP nel 2006, ottenendo il titolo di Rookie of the Year e la quinta posizione nella classifica generale. È stato due volte Vice Campione del Mondo e ha conquistato due terzi posti nella classe regina. Forte della sua prima vittoria stagionale la scorsa settimana in Germania, e di 7 podi in 8 gare, Dani sta dimostrando di essere uno dei principali aspiranti al titolo iridato di quest’anno.

Marc Márquez, nato il 17 febbraio 1993, debutterà in MotoGP nel Team Honda ufficiale a soli 20 anni. Riconosciuto come uno dei più grandi giovani talenti nel Campionato del Mondo, Marc ha firmato un contratto di due anni con HRC. Campione del Mondo classe 125cc nel 2010, Vice Campione del Mondo lo scorso anno in Moto2, quest’anno è in testa alla classifica della Moto2 con 43 punti di vantaggio sul secondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

26 commenti
  • MAAXXX (tifoso Ferrari moderato) ha detto:

    ahaha, vero eh? dopo la riconferma di Pedrosa era ormai cosa certa..

  • Michele ha detto:

    Si ma se sperano di vincere un mondiale con un debuttante stanno belli freschi per un pò!

  • Michele ha detto:

    ….e aggiungo che prevedo vita facile per Lorenzo l’anno prossimo!

  • Dario ha detto:

    Lorenzo vincera’ i prossimi 5 mondiali…

  • FANTOMAS ha detto:

    Sicuramente Marquez l’anno prossimo non vincerà il mondiale perché dovrà fare esperienza ma non dimentichiamo che se è davvero il fuori classe che si dice (io credo di si) passerà poco tempo prima che li metta tutti in file ….. chi prevede che Lorenzo avrà vita facile per 5 anni è sulla strada sbagliata ….. amenochè il ragazzino non sia un flop galattico …. e poi attenti anche al Pedrosino che se gli dovessero girare bene le cose ……

  • H954RR ha detto:

    Anche secondo me Marquez puo far bene da subito e Pedro se non si o non lo scassano puo dire la sua contro Lorenzo.
    E non dimentichiamoci che l’audi ha una marea di soldi che investira’ in ducati, anche se l’audi di moto non ha esperienza la ducati e rossi ne hanno e con la montagna di soldi che arriveranno credo che miglioreranno anche loro, insomma il prossimo mondiale si preannuncia interessante.

    1. H954RR ha detto:

      Per finire il discorso, Lorenzo è la seconda forza in gioco attualmente qui non si discute ma non credo che avra’ una vita cosi facile per prendersi un’altro mondiale.

    2. djcuttu ha detto:

      Credo, sempre come mia considerazione, che l’Audi non investirà tantissimi soldi in più per il motomondiale, visto ache che non è in competizione direttamente con il prorpio marchio. ma tant’è, se vengono più soldi aumentano le possibilità.
      Credo, inoltre, che in D. debbano cambiare mentalità. Se è vero (sono sempre notizie da prendere con le pinze) che sono interessati a CRUTCHLOW solo perchè “potrebbe” avere lo stile di guida di Stoner e adattarsi meglio alla moto commettono un gravissimo errore che li relegherà nelle retrovie ancora per molto.
      Mi sembrano la Ferrari degli anni 90 quando, prima dell’arrivo di Todt, c’erano troppe teste che volevn dire la loro, i risultati parlavano da soli. Todt ci mise 4 anni per rimettere le cose a posto e rendere la Ferrari un team con la mentalità vincente.

      1. H954RR ha detto:

        Io ho scritto per quello che ho sentito sull’argomento che l’audi voglia investire tanto grano per rendere la ducati e rossi competitivi, poi si sa da quello che si sente alla verita’ di acqua ne passa, bo vedremo.

      2. lettore ha detto:

        audi investirà tanto per quello che è tanto in moto gp… siamo cmq a cifre con uno zero in meno rispetto alla f1
        tuttavia audi si aspetta dei ritorni in termini di prestazioni… se non vince si inc***

      3. H954RR ha detto:

        Lettore ciao, arrivi meno spesso ultimamente, comunque credo di capire il prchè.
        Per l’investimento di audi credo saranno soldoni e sicuramente vorranno risultati se no i crucchi si inc…..
        Cia’ dammi almeno tu la risposta sulla Manu di Melandri che nell’altro post sono stati capaci solo di mettermi i p. rossi anche su quello.
        Ciao.

  • djcuttu ha detto:

    Due considerazioni mi vengono da questi commenti:

    1) Ormai il motomondiale parla sempre più spagnolo. La spagna sembra attraversare quel periodo d’oro che l’Italia attraversò qualche decade fa con i vari Cadalora, Capirossi, Biagi, lo stesso Rossi, Melandri e per finire il povero SIC. Mentre dobbiamo registrare che l’italia sta rimanendo senza piloti di prim’ordine e non sembra profilarsi all’orizzonte un degno successore di V.R., neanche nelle classi inferiori.
    2) questo Marquez mi sembra lo stiano “pompando” alla stessa maniera di come fecero con Pedrosa, che veniva da un dominio in 250 e lo davano subito in grado di battere Rossi, cosa che poi non gli è riuscita ne con Rossi, ne con nessuno. Spero per lui che mi sbaglio.

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Pedrosa secondo me non è stato pompato affatto è un fenomeno non ce ne sono di storie ma è sfortunatissimo!
      In 125 e 250 dominava alla grande nessuno gli teneva testa, in Moto GP a causa dei frequenti infortuni è stato molto incostante e mai pericoloso per il titolo vincendo molte gare ma sempre da outsider e mai da contendente al mondiale!
      é un grande pilota come talento è vicino se non pari a Stoner,Lorenzo,Rossi ma ha una sfortuna addosso spaventosa e per questo motivo non lo reputo una minaccia per Lorenzo l’anno prossimo!

      1. djcuttu ha detto:

        Mah! la sfortuna c’è stata sicuramente nel 2010 quando poteva contendere il titolo a Lorenzo, ma in gara ha sempre sofferto gli avversari. Secondo me è un gran pilota, ma Campione non lo è e forse non lo diventerà mai!

  • ff 52 ha detto:

    concordo… secondo me sarà un buon pilota in moto 2 (anche se a mio avviso un po’ tanto scorretto) ma da li a essere tra i protagonisti in Moto GP ce ne passa…
    In ogni caso quanto non mi piace e mi sta sulle p…

  • Stonami77 ha detto:

    Vedremo…nulla è scontato..di certo una HRC ufficiale a solo 20 anni è un traguardo fentastico, vedremo se avrà le doti velocistiche, di messa a punto e di testa adatte.
    Dalla sua parte c’è che troverà un Rossi ancora poco competitivo e uno Stoner in meno.

  • marco ha detto:

    Però, sponsor iberico, piloti iberici, fortuna che è una moto giapponese.

  • andrea ha detto:

    ciao ciao honda ufficiale per rossi! ma cosa pensava? che può fare quello che vuole? cambiare moto, metterli in crisi e andarsene quando vuole? adesso voglio proprio vedere cosa fai! anche se ho il terrori che vai in sbk con il tuo seguito di tifosi, specialmente ora che ci sono i tuoi amichetti a commentare!

    1. Stonami77 ha detto:

      E’ chiaro che Rossi rimarrà in Ducati…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Prevedo un dominio di Lorenzo nei prossimi anni, la Moto GP tornerà quello che è stata per tanti anni sotto il dominio incontrastato di Rossi!
    Marquez è un fenomeno è vero ma ci vorrà un pò di ambientamento, il primo anno la Honda punterà tutto su Pedrosa e lo sappiamo tutti quanto sia forte ma allo stesso tempo sfortunato e incostante questo pilota, non è mai stato pericoloso per il titolo in tutti questi anni e non lo sarà nemmeno il prossimo anno per me!
    Non ce nessuno che possa tenere testa a Lorenzo in questo momento ha la strada spianata verso il successo, è il più forte!

  • luca ha detto:

    la honda è come la juve qualche anno fa’ cambia il regolamento a suo piacimento …..

  • bibo ha detto:

    vi rode tanto il fatto che le case ufficiali non vogliano più rossi…….
    per me uscito di scena stoner la honda ha fatto una bella squadra ,quel po di esperienza marquez farà presto a farla,se uno e un fenomeno va forte da subito non cè da aspettare molto
    per quanto riguarda i piloti ,e questione di sponsor,non di qualità….

    1. lettore ha detto:

      sai piace vincere facile…
      le voci su rossi a sto punto presumo fossero più voci che altro

  • Motopassion ha detto:

    Io non capisco molto la scelta tattica di honda, non credo che nei prossimi 2 anni potranno essere cosi competitivi da giocarsi il mondiale, già quest’anno spesso non sono perfette come le yamaha e hanno Stoner..però magari per il secondo e terzo posto ci sarà più lotta spero..la Yamaha con Lorenzo avrà vita un po più facile..magari Ducati non ricominciando tutto da capo ma sviluppando bene questa moto potrà essere leggermente più competitiva e perkè no giocarsi anke il terzo o quarto..Tanto il prossimo anno Audi non può fare niente, ormai il progetto è avviato, nel caso le rivoluzioni arriveranno dal 2014..

  • bibo ha detto:

    magari alla ducati basta poco per una svolta
    si vedrà..

  • Fulgido ha detto:

    bella coppia niente da dire, in quanto a Rossi tutti i giorni il sole tramonta…..dipende dalla stagione, in inverno presto in estate tardi……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati