MotoGP – Dani Pedrosa dimesso dall’ospedale, a rischio la prima gara
A settantadue ore dall’ingresso in ospedale a Barcellona, a Dani Pedrosa è stato dato il permesso di tornare a casa questa mattina alle 9:30. Pedrosa, che è stato operato mercoledi pomeriggio ha parlato alla stampa alle ore 10 dopo aver lasciato l’USP Institut Universitari Dexeus. Mentre il tempo per il recupero per la lesione al suo braccio sinistro sarà ragionevolmente breve (sarà in grado di iniziare la sua riabilitazione entro una settimana), il suo ginocchio avrà bisogno di più tempo per guarire dopo che ha avuto un trapianto di pelle. Il pilota dovrà stare a riposo completo per tre settimane. Ecco le parole del rider spagnolo.
“Mi sento molto meglio. Quando sono arrivato la verità è che il ginocchio non aveva un bell’aspetto, ma l’operazione è andata bene e mi fa piacere. Questa mattina il Dr. Ferreira ha realizzato il suo controllo finale e tutto sembra ok.
Adesso devo riposare in quanto è molto importante una pausa di qualche giorno e poi vorrei iniziare il mio piano di recupero. Immagino che all’inizio sarà dura cercando di dare alla pelle del ginocchio la sua elasticità. Facendo riferimento al mio braccio, non dovrebbe essere un grande problema in quanto non sarà immobilizzato per tanto tempo.
Abbiamo in programma di lavorare sodo e così essere pronti per la prima gara in Qatar, ma quando arriverà il giorno dovremo vedere se sono davvero in perfetta forma per andare in moto. L’obiettivo è quello di cercare di essere in forma per la prima gara. Sono cadute molte volte e ho sempre combattuto e lo farò ancora. Dobbiamo guardare avanti in maniera positiva.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login