MotoGP – Dani Pedrosa “avverte” Casey Stoner sul motore Honda

MotoGP – Dani Pedrosa “avverte” Casey Stoner sul motore HondaMotoGP – Dani Pedrosa “avverte” Casey Stoner sul motore Honda

Casey Stoner nel primo test disputato con la Honda a Valencia è rimasto sorpreso dall’erogazione del motore Honda. Il pilota australiano abituato alla potenza e all’erogazione della Ducati è rimasto colpito dalla facilità di gestione del motore della RC212V, prossima compagna d’avventura per le prossime stagioni della MotoGP. A metterlo in guardia però ci ha pensato Dani Pedrosa (nella foto mentre esce dai box durante i test di Valencia), pilota spagnolo da sempre alla Honda (e dal 2006 in MotoGP) che invece non è d’accordo con il parere dell’australiano. A lui la parola.

“Non so com’è la Ducati, ma in confronto alla Yamaha siamo ancora troppo aggressivi sia in accelerazione che in decelerazione – ha detto Pedrosa come riportato da MCN – La nostra moto si muove molto a causa del motore e dobbiamo ancora lavorare su questo. Casey (Stoner) non ha molto esperienza con la Honda. Lui ha corso con la Ducati e sente la differenza. So quanto sia difficile gestire l’erogazione di potenza per tutta la gara, mentre è più facile in un solo giro. Ho provato un nuovo motore a Valencia, ma è ancora troppo aggressivo nel dare potenza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati