MotoGP: Dani Pedrosa, “Anche a Le Mans pneumatici fondamentali”

Il pilota della Honda ha parlato del prossimo Gran Premio di Francia

MotoGP: Dani Pedrosa, “Anche a Le Mans pneumatici fondamentali”MotoGP: Dani Pedrosa, “Anche a Le Mans pneumatici fondamentali”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 GP Francia Honda Repsol – Dani Pedrosa fa il punto della situazione prima del Gran Premio di Francia, quinta tappa del motomondiale 2016. Il pilota di Sabadell ha ottenuto dei buoni risultati sullo storico circuito francese, ma quest’anno con il passaggio dalle Bridgestone alle Michelin, ogni circuito rappresenta un punto interrogativo.

“Mi piace il circuito Bugatti, e in passato abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma quest’anno ci sono alcuni fattori da considerare. Nell’ultima gara non sono potuto andare a tutto gas in rettilineo perché la gomma posteriore slittava troppo e penso che anche a Le Mans molto dipenderà dal grip che troveremo – ha detto Dani Pedrosa – Normalmente questo circuito non offre tanto grip, quindi dovremo continuare a lavorare in quella direzione.”

Pedrosa ha parlato poi dei test post-gp di Jerez de la Frontera. “Nel test di Jerez, abbiamo cercato di migliorare il feeling con la moto, provando cose diverse, come sospensioni e alcune altre soluzioni pensate per fornire più grip in uscita di curva e per rendere la moto più veloce nelle curve strette. Vedremo se le informazioni raccolte saranno utili a livello pratico anche a Le Mans. Infine spero che il meteo sia clemente.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2
MotoGP

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2

"Il mio team ha fatto un ottimo lavoro", il commento del pilota italiano
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Ottima sessione per Luca Marini che si è garantito l’accesso in