MotoGP: Dani Pedrosa “Adoro Laguna Seca, un circuito fantastico dove hanno lottato i campioni della 500cc”

Lo spagnolo, sulla pista dove ha vinto nel 2009, spera di accorciare il gap da Lorenzo

MotoGP: Dani Pedrosa “Adoro Laguna Seca, un circuito fantastico dove hanno lottato i campioni della 500cc”MotoGP: Dani Pedrosa “Adoro Laguna Seca, un circuito fantastico dove hanno lottato i campioni della 500cc”

Dani Pedrosa non vede l’ora di correre a Laguna Seca, una pista che gli piace particolarmente e dove ha vinto nel 2009 al termine di una bella gara in cui andò in fuga dall’inizio. Lo spagnolo vi arriva da secondo in classifica con 19 punti da recuperare su Jorge Lorenzo. Nelle ultime gare Pedrosa sembra aver preso la leadership all’interno del team Repsol, ora però deve dimostrare di essere in grado di battere la Yamaha del maiorchino.

“Questo weekend andiamo negli Usa a Laguna Seca – ha affermato Pedrosa – una pista dove hanno lottato i migliori piloti della classe 500, un circuito fanastico dove mi piace correre, ma anche tutto quello che accade attorno alla gara. Certo è una pista davvero complicata, con una forma molto particolare e un tracciato stretto pieno di su e giu. Il Cavatappi è molto famoso, ma prima di arrivarci ci sono delle belle salite, sebbene dalla tv non si notano molto. Sarà molto importante avere un buon setup, perchè la moto deve aiutarti a non stancarti troppo, essendo un circuito dove non c’è un attimo di tregua per il pilota. Non vedo l’ora di correre, faremo come al solito tutto per essere tra i leader e lottare per un ottimo risultato”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  • spero che possa Vincere magari davanti a Lorenzo come pure spero che Possa vincere anche Stoner uno dei più grandi piloti del motociclismo, in quanto a Rossi per lui la vedo dura a vincere e lo dico da suo tifoso…

    e Spero che il Chattering svanisca una volta per tutte da ste Honda..

    Rossi comunque lo vedo in Quinta posizione dato per quello che e la sua Moto ma spero che anche lui può stare fra i primi anche se ripeto che e dura molto dura per lui..

    Tanto per quest anno vada come vada per Rossi poi spero che AUDI gli preparano una moto che lo porti dove merita di essere ossia primo o secondo.

  • Alessandro C. ha detto:

    Non capisco il spero davanti a Lorenzo.ricorda cmq che il piu’ grande pilota della storia del motociclismo ha la moto che e ‘ una belva e nonostante tutto sta arrivando anche dietro a camomillo. Vai jorge non dico spero che tu vinca perché so’ che vincerai comunque visto anche i tuoi “rivali” dotati di una forza spaventosa.cmq caro amico Spera spera !!!!!

    1. Spinozz ha detto:

      E chi sarebbe il più grande pilota della storia del motociclismo? Non mi è chiaro, da come scrivi, se ti riferisci a Lorenzo o a Stoner, ma in ogni caso sei fuori strada. Da che mondo è mondo quello che si può fregiare di cotanto titolo è quello che ha vinto più gare e titoli di tutti, e per la cronaca corrisponde al nome di Giacomo Agostini: 15 titoli mondiali e 123 vittorie. E se prorio vogliamo dirla tutta, il vice più grande campione della storia del motociclismo è quel ricciolino di Tavullia, il quale non è riuscito a fare meglio di 9 titoli mondiali e 105 vittorie. Ora, Lorenzo e Stoner sono sicuramente due piloti dotati di un talento fuori dal normale, dei fuoriclasse, e sicuramente vinceranno ancora moltissimo in futuro (il primo. il secondo ancora per poco…poi al massimo qualche garetta di pesca del Barramundi) ma sicuramente non possono essere definiti i piloti di moto più grandi di tutti i tempi. Per quanto riguarda Pedrosa, spero tanto che il 2013 sia l’anno del suo titolo mondiale, sempre che non riesca a metterselo in saccoccia quest’anno. Il piccolo Pedro se lo merita almeno un titolo nella massima categoria, se non altro per fare conto pari con tutti gli infortuni che ha dovuto subire. Credo proprio di non dire eresie quando affermo che stiamo parlando del pilota del motomondiale più fratturato di tutti i tempi.

      1. W_il_Sic ha detto:

        Tutto giusto quelloche dici, ma – senza nulla togliere alla grandezza di Agostini – vorrei semplicemente ricordare che lui quei titoli li ha vnti in un epoca in cui allo stesso pilota era consentito correre in due o tre categorie diverse nella stessa Domenica.
        Cioè è come se a Rossi, nel suo periodo d’oro, avessero concesso di correre sia nella 125, che nella 250 e infine nella 500/MotoGp.

        Pensateci…

  • claudio ha detto:

    non sono suo tifoso ma il pilota piu’ grande di tutti e’ rossi!purtroppo in ducati e’ arrivato troppo tardi…..il suo ciclo e’ finito

  • Alessandro C. ha detto:

    Non mi riferivo a nulla di tutto ciò mi sembrava solamente strano il tuo spero avanti a Lorenzo il che mi fa dedurre che evidentemente ti sta un po’ sulle p….Le e lo credo bene visto che quando era in Yamaha con il tuo mito te lo ha smontato peccato ma si Sto arrivando! La vita e’ una ruota che gira e gira e tutto alla fine torna.p.s.non ho detto che Lorenzo sia il piu’ grande della storia questo lo dici tu.ho solo detto che attualmente e’ il piu’ forte anche del tuo mito e della tua iettanza ops speranza.

  • Alessandro C. ha detto:

    Ah dimenticavo visto che dici che pedrosa e’ spigato x gli infortuni beh non tutti ricorda non o vogliono ricordare che l’ultimo mondiale vinto da rossi e’ stato vinto solo perché Lorenzo si e’ distrutto di tutto altrimenti sarebbe stato certamente il primo a vincere il mondiale da rookie ma questo i piu’ non lo sanno o meglio non lo vogliono sapere o fanno finta.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati