Moto2: Marc Marquez in pista a Portimao per una tre giorni di test

Il leader della Moto2 prova varie novità. Domani scenderà in pista anche Luthi

Moto2: Marc Marquez in pista a Portimao per una tre giorni di testMoto2: Marc Marquez in pista a Portimao per una tre giorni di test

Marc Marquez, leader del mondiale di Moto2 e fresco di firma per il prossimo anno con il team Repsol Honda in MotoGP, ha iniziato oggi tre giorni di test sul circuito portogese di Portimao, dove nessuno fino ad oggi aveva mai girato con una moto della categoria intermedia del mondiale.

Nonostante i 34 punti di vantaggio che Marc ha sulla coppia Espargarò-Iannone, il suo team, insieme alla Suter, ha organizzato la tre giorni di lavoro per provare nuove soluzioni e componenti sulla moto in vista della seconda metà del campionato che partirà il prossimo 19 agosto, non correndo la Moto2 a Laguna Seca. C’è quindi quasi un mese fino al prossimo appuntamento e perciò molti piloti ne approfitterano per provare qualcosa. A Portimao domani arriverà anche Thomas Luthi, sempre equipaggiato Suter, pilota in lotta per il mondiale che dopo un ottimo inizio si è però un pò perso.
Ovviamente le prove riguarderanno solo telaio, sospensioni, e vari componenti perchè il motore in Moto2 viene fornito ai piloti a sorteggio ogni tre gran premi e possono usarlo solo per correre le gare. Quindi sulle moto che gireranno per i test le varie case provvederanno loro a comprare un motore Honda CBR 600 da preparare e motare sulle loro moto solo per questi test.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  • Bryan ha detto:

    Purtroppo se non succede qualcosa di strano (per esempio se espargaro o iannone non lo battono un pò di volte), il mondiale se lo vince lui, anche perchè ha dimostrato di essere molto regolare a confronto con gli altri, per esempio espargaro da sempre il massimo e a volte cade, iannone alterna gare brillanti a gare deludenti,Luthi è andato in depressione in confronto a inizio anno e così marquez ci guadagna…
    Loro quattro sono i piloti che per il momento anno mostrato di essere più competitivi, ma ci sono altri piloti che stanno miglorando per esempio:De Angelis,Corsi,Redding,Kallio,Rabat,Corti,Aegherter,Smith…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati