MotoGP: Dal 2016 Assen si disputerà di domenica, mentre è confermato ufficialmente Brno 2015

Assen perde una tradizione, mentre Brno per ora è salvo

MotoGP: Dal 2016 Assen si disputerà di domenica, mentre è confermato ufficialmente Brno 2015MotoGP: Dal 2016 Assen si disputerà di domenica, mentre è confermato ufficialmente Brno 2015

Durante la prima giornata di prove di Assen, sono state diramate due notizie “ufficiali”. La prima non piacerà a tutti gli appassionati, mentre la seconda sicuramente si.

In primis è stato deciso che dal 2016 il Gran Premio d’Olanda non si disputerà più di sabato, ma alla domenica come tutti gli altri Gran Premi. Si perderà quindi una tradizione, questo dopo che nel 2006 il tracciato era stato modificato perdendo parte del suo fascino. La spiegazione di questa decisione sembra sia stata dettata dalla possibilità a un maggior numero di spettatori di partecipare all’evento.

La seconda notizia è invece la conferma del Gran Premio della Repubblica Ceca 2015, in programma il prossimo 16 agosto, che era stato in forte dubbio. L’intenzione dell’autodromo era quello di annullare l’evento a causa delle difficoltà finanziarie nel ricevere i fondi, ma Dorna ha ritenuto che la cancellazione dell’evento di Brno sarebbe andata contro gli interessi della FIM, dei team, degli sponsor e dello stesso Automotodrom. Se però la situazione non si risolverà il Gran Premio è a forte rischio per le prossime stagioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati