MotoGP – Dal 2010 si tornerà a Silverstone, fuori Donington

MotoGP – Dal 2010 si tornerà a Silverstone, fuori DoningtonMotoGP – Dal 2010 si tornerà a Silverstone, fuori Donington

Dorna Sports, società detentrice dei diritti commerciali e televisivi della MotoGP, ha annunciato che dal 2010 il Motomondiale con le sue tre classi (MotoGP, 250/Moto2 e 125cc) tornerà a correre sul tracciato di Silverstone, prossima sede del Gran Premio del Regno Unito in luogo di Donington Park. L’accordo è stato raggiunto in questi giorni dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, che hanno visto Donington “passare” alla Formula 1 e Silverstone ri-accogliere a braccia aperte il motociclismo ad alti livelli.

Silverstone è stata una tappa fissa del Motomondiale dal 1977 al 1986, mentre recentemente ha ospitato il Mondiale Superbike. Tornando all’accordo, Carmelo Ezpeleta si è detto “Felice che la MotoGP torni a Silverstone. Il circuito è in assoluto uno dei migliori e ha già ospitato il Campionato del Mondo negli anni 70/80. Siamo sicuri che l’appuntamento inglese continuerà ad essere seguitissimo anche a partire dal 2010 quando torneremo a Silverstone”.

Riscontro positivo anche da parte di Richard Phillips, Managing Director del Silverstone Circuits Limited: “Silverstone è il circuito per eccellenza delle corse in Gran Bretagna e siamo orgogliosi di tornare ad ospitare il Campionato del Mondo di MotoGP dal 2010. Abbiamo lavorato al fianco di Dorna Sports per riportare la MotoGP a Silverstone ed entrambi siamo felici di esserci riusciti”.

L’accordo siglato è su base quinquiennale, pertanto fino al 2014 il Motomondiale correrà a Silverstone, unica meta in Gran Bretagna.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati