MotoGP: CWM, sponsor LCR, sotto inchiesta per riciclaggio di denaro
Arresti a Londra per presunto riciclaggio di denaro da parte di CWM
Honda LCR MotoGP – Fulmine a ciel sereno in quel di Doha, dove domani inizierà il lungo weekend del GP del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2015.
E’ arrivata infatti la notizia dell’inchiesta per riciclaggio di denaro per CWM, sponsor del Team LCR di Lucio Cecchinello (nella foto la presentazione del Team), che quest’anno schiera il britannico Cal Crutchlow con la Honda Factory e l’australiano Jack Miller in sella ad una Honda Open.
Tredici persone della società sono state infatti arrestate dalla polizia nella sede di Londra. La polizia in collaborazione con Financial Conduct Authority sta svolgendo un’indagine per riciclaggio di denaro e frode.
In un comunicato della polizia, riportato da MCN, il soprintendente Maria Woodall ha detto: “L’obiettivo primario di questa indagine è stato quello di fermare ciò che noi crediamo un crimine e impedire alle persone di mettere il loro denaro in fondi gestiti da CWM, che offre il 5% di interesse mensile. Ora bisogna chiarire esattamente come questa azienda ha utilizzato i fondi dati loro in buona fede dai cittadini che vivono nel Regno Unito e all’estero.”
Resta da vedere se quanto successo avrà un impatto anche sul Team LCR, che come detto sta per iniziare la stagione in Qatar.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Siamo messi bene…. Questi indagati, Aspar che poco prima di iniziare la stagione si trova senza lo sponsor…. Avanti così!