MotoGP | Cvc pronta ad una operazione su Dorna
Il fondo inglese sembra essere in trattativa per acquistare una quota corposa della società spagnola
MotoGP Cvc vuole acquisire Dorna – Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito Financial Times, alcune società stanno bussando alla porta di Carmelo Ezpeleta, per acquistare una parte di Dorna.
Da quanto riportato dal sito britannico, in cima alla classifica degli acquirenti ci sarebbe Cvc, una società finanziaria inglese. Il fondo era già stato azionista di Dorna, fino al 2006, anno in cui acquistò i diritti della Formula 1 e fu obbligata dalla Commissione Europea a cedere la suo quota azionaria della società spagnola alla concorrenza per circa 500 milioni di euro.
Adesso gli inglesi tornano all’attacco. Dopo aver venduto la loro parte di diritti della Formula 1 a Liberty Media 18 mesi fa per 8 miliardi di dollari sono pronti a rilevare la società spagnola che detieni i diritti dei campionati MotoGP, Moto2, Moto3 e SBK. Dorna, sempre secondo ft.com, è stata valutata attorno al miliardo di euro. Attualmente il 39% dei diritti appartiene ad un fondo di investenti canadese, legato a Cvc da relazioni molto forti.
Il fondo Cvc non però il solo ad essere interessato all’acquisto della Dorna, infatti sembrano della partita anche fondo francese Eurazeo e il Groupe Bruxelles Lambert.
Per ora non si conoscono i dettagli, e soprattutto, se la cosa dovesse andare in porto, non è del tutto chiaro che fine farebbe l’attuale Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Speriamo si levi dalle balle…