MotoGP – Cosa ci prospetta il 2007

MotoGP – Cosa ci prospetta il 2007MotoGP – Cosa ci prospetta il 2007

Si scrive 800, si legge 1000. Guardando le performance delle nuove protagoniste della seconda generazione della MotoGP c’è da credere che l’anno nuovo porterà, come da copione, una ventata di sano agonismo ed uno spettacolo impareggiabile. Basta soltanto pensare alla voglia di riscatto di Valentino Rossi ed il gioco è fatto: per Nicky Hayden, Campione in carica (con merito) sarà dura, durissima. Potrà avere dalla parte sua la nuovissima, fiammante e competitiva RC212V by Honda, ma con il Dottore non si scherza. Dopo aver chiuso il 2006 con la considerazione che i miracoli non sempre riescono alla perfezione e anche per il fenomeno del motociclismo è possibile sbagliare, Rossi parte incredibilmente non più con i favori del pronostico da parte degli addetti ai lavori e i suoi colleghi, che hanno già incoronato Daniel Pedrosa come “#1 contender” al titolo della MotoGP.

Una pressione forse esagerata per un ragazzino che ha tutto dalla sua, meno l’esperienza negli scontri diretti. Il 2006 lo ha portato precocemente nell’elite del motociclismo, a lui la parola per consacrarsi definitivamente. Non sarà facile, guardando la concorrenza interna in Honda (Melandri con le Bridgestone, Nakano finalmente con una moto competitiva), la stranissima ed esagerata competitività Suzuki ed una Ducati che è in fase avanzata col programma Desmosedici GP7 e si ritrova due campioni come Capirossi e Stoner.

Senza parlare di Valentino Rossi e Nicky Hayden. Per curriculum, per talento, per esperienza ad alti livelli, i favoriti sono ancora loro…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati