MotoGP | Coronavirus: ad Austin dichiarato stato di emergenza, Gp a rischio

Aumentano le probabilità di un inizio di stagione direttamente da Jerez

MotoGP | Coronavirus: ad Austin dichiarato stato di emergenza, Gp a rischioMotoGP | Coronavirus: ad Austin dichiarato stato di emergenza, Gp a rischio

MotoGP – Dopo l’annullamento della gara della classe regina in Qatar e lo spostamento del Gran Premio della Thailandia a fine stagione, un altro weekend potrebbe saltare a causa del Coronavirus: Austin.

Alla vigila del Gp del Qatar, che vede impegnate al momento solo le categorie minori di Moto2 e Moto3, il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, aveva ufficializzato i cambiamenti nel calendario per far fronte all’emergenza Coronavirus, ma al momento sembra che potranno esserci altre defezioni.

La prossima tappa, in teoria, sarebbe il Gran Premio delle Americhe ad Austin, ma nelle ultime ore, nella capitale texana è stato annunciato lo stato di emergenza.

Non saranno permessi eventi che prevedono più di 2500 spettatori, così il Gp, previsto per il prossimo 5 aprile rischia fortemente di saltare. E’ stato annullato anche South By Southwest 2020, un evento molto atteso negli Stati Uniti, di tipo musicale e cinematografico, previsto dal 13 marzo e svolgersi fino al 22 marzo.

Sembra dunque difficile immaginare un inizio di campionato in America, mentre prende sempre più piede l’ipotesi di un avvio da Jerez. Dal punto di vista logistico sarebbe infatti impensabile trasferire tutto il materiale e le persone fino all’Argentina per un solo Gp nel continente americano, mentre, augurandoci che la situazione Coronavirus migliori, un avvio di stagione dell’Europa sembra la soluzione più logica. Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati