MotoGP, conferenza stampa Mugello: Valentino Rossi “Correre qui è qualcosa di speciale”

MotoGP, conferenza stampa Mugello: Valentino Rossi “Correre qui è qualcosa di speciale”MotoGP, conferenza stampa Mugello: Valentino Rossi “Correre qui è qualcosa di speciale”

La conferenza stampa del giovedi ha aperto di fatto il Gran premio d’Italia MotoGP, ottava tappa del motomondiale 2011. Presenti il leader del mondiale Casey Stoner, il rientrante Dani Pedrosa, il vincitore di Assen Ben Spies, Marco Simoncelli e Valentino Rossi. Proprio quest’ultimo ha un rapporto davvero speciale con la pista toscana (9 vittorie su 14 gare). A loro la parola.

Valentino Rossi
“Questa pista è fantastica e questo fine settimana è qualcosa di speciale per motivi personali rispetto alle altre gare La pista è una delle migliori, l’atmosfera durante il weekend è sempre molto emozionante. Abbiamo migliorato molto il feeling con la moto ad Assen, il risultato in gara rispetto al solito non era male, ma non sono abbastanza veloce. Dobbiamo lavorare su questa moto e migliorare le prestazioni. Abbiamo avuto un sacco di problemi con la gomma anteriore a basse temperature, qui abbiamo temperature più elevate e quindi dovrebbe andar meglio.”

Casey Stoner
“Veniamo da alcune buone gare, e adoro questa pista. La nuova superficie sarà molto divertente. Ogni anno si arriva qui e si vedono grandi miglioramenti. Si tratta di un circuito dove anche quando le cose non vanno bene ci si può divertire. Mi sono sempre sentito a proprio agio su questo circuito. Mi sento bene e sono pronto per questo fine settimana. Il team e i piloti sono stati molto forti quest’anno quindi abbiamo fatto un lavoro fantastico come squadra. Ora che è tornato Dani (Pedrosa) ci si può aspettare molta più concorrenza e sarà più difficile di quanto non lo fosse prima.”

Dani Pedrosa
“E ‘stato strano essere a casa a guardare le gare, è stato un momento difficile, ma è passato e ora sono qui. Non vedo l’ora di gareggiare, qui ho vinto lo scorso anno. Sarà difficile per me perché è appena due settimane dopo l’intervento scorso e questa pista è molto impegnativa fisicamente. Sarà una sfida e cercherò di fare un buon weekend. Spero di trovarmi bene con la moto e di migliorare passo dopo passo.”

Ben Spies
“Non ho ancora completamente assorbito la vittoria di Assen e sto iniziando a capirla ora, ed è una bella sensazione. Abbiamo fiducia e morale, ma domani inizia un nuovo week-end. Darò il 100% per cercare di rimanere nel clima positivo che il team ha creato. Con il ritorno di Dani (Pedrosa) sarà più dura per tutti e tutti sanno che questo circuito è quello dove Valentino ha più record; è la pista della Ducati e ci si può aspettare qualche sorpresa. Rimarremo concentrati e vedremo cosa succederà domenica.”

Marco Simoncelli
“Il weekend di Assen è stato perfetto fino alla gara. Ho fatto uno errore stupido al primo giro e sono caduto e mi dispiace. “Se guardo i miei risultati di quest’anno delle prove sono ancora più arrabbiato per le opportunità che ho perso in gara. Comunque, ho bisogno di rimanere concentrato sul presente e su questa gara e non ripetere gli errori del passato. Questa pista è una delle migliori al mondo, ed è stato fantastico l’anno scorso. Quest’anno ha una superficie completamente nuova, quindi non vedo l’ora di salire in moto. L’atmosfera qui è fantastica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati