MotoGP: Casey Stoner “Rossi in Ducati solo perchè me ne sono andato”

MotoGP: Casey Stoner “Rossi in Ducati solo perchè me ne sono andato”MotoGP: Casey Stoner “Rossi in Ducati solo perchè me ne sono andato”

L’attuale leader del campionato MotoGP Casey Stoner (nella foto insieme al connazionale e pluri-iridato Mick Doohan), in un intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato del suo passato in Ducati e dell’approdo di Valentino Rossi alla corte della casa di Borgo Panigale. Secondo l’iridato 2007 della MotoGP il pesarese è arrivato alla Ducati solo perchè l’australiano aveva deciso di andarsene visti i rapporti non più idilliaci tra lui e il management delle Rossa a due ruote. Tutt’altro invece il rapporto con la squadra e soprattutto con Filippo Preziosi che l’hanno sempre sostenuto. A lui la parola.

“Valentino (Rossi) è arrivato in Ducati solo perché non ho rinnovato. La decisione è stata mia. Ho lasciato e loro lo hanno contattato. Non avevo più un buon rapporto con i vertici, pensavano che Valentino avrebbe portato grandi risultati, mentre era ottimo il mio rapporto con la squadra. Negli ultimi due anni, il rapporto con la fabbrica non è stato dei migliori. Con i ragazzi in pista, con la squadra test, tutto era perfetto. Diciamo che ci sono stati alcuni problemi con il top management. Quando ho avuto problemi di salute, ho capito che non era una famiglia come avevo pensato fosse. Invece con le persone che seguivano la moto il rapporto era davvero speciale.

Gli sono molto grato per l’opportunità che mi hanno dato, ma mi aspettavo un po’ di gratitudine per i miei sforzi. I primi due anni c’era un buon rapporto con tutti, mentre negli altri due ero solo con Filippo Preziosi e con i suoi ragazzi. Avevo programmato di concludere la mia carriera lì, ma quando ho capito che lì non era più il mio sogno, ho cercato di capire quale fosse ed era correre per la Honda. Con i giapponesi è molto diverso, sono più rilassato. In contrasto con la Ducati, i giapponesi pensano di più alle corse che non alle apparenze.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

24 commenti
  • Guido ha detto:

    Ma vaaaaaaaaaa
    Che falsità

  • samu ha detto:

    intanto valentino sogna di vincere con la ducati..dovrebbero fargli un monumento a stoner visto che sarà il primo e l ultimo a vincere un mondiale con quella moto.

  • federico ha detto:

    Bravo Casey!
    Rossi sei buono solo per Zelig

    RITIRATI

  • cla ha detto:

    Un uscita davvero infelice, da bambino. Cresci Casey e ricorda tutte le volte(tante) che sei caduto con la Ducati.

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Mamma mia quanto è diventato acido stoner!
    Quando era alla ducati non ricordavo che parlasse cosi tanto!

    Cmq io la penso cosi:

    Sicuramente Rossi è in Ducati perchè Stoner non c’è più!!! Sicuramente non li avrebbe tenuti entrambi!
    Stoner secondo me è un ottimo pilota riesce a portare la moto al limite velocemente ma per quanto riguarda lo sviluppo di essa per me non è all’altezza!
    Infatti la Ducati è a questo punto anche per colpa sua, lui riusciva a guidarla ma gli altri evidentemente no!
    Che la Ducati non sia una famiglia non possiamo dirlo sicuramente quando è stato male poche persone li sono stati vicino ma non credo proprio che in Honda siano più umani anzi penso proprio che siano molto peggio!

  • paolo rossi ha detto:

    Pessimi molti commenti degli ultras di Rossi qui sotto. Stoner ha detto solo la verità: è vero che i suoi rapporti con Preziosi e il team sono stati ottimi fino alla fine, mentre non altrettanto lo sono stati con la Marlboro e i vertici Ducati. Tra l’altro, dopo questo inizio di stagione di Rossi con la Ducati, tutti dovrebbero aver capito quanti meriti avesse Stoner nelle vittorie Ducati ( 23 Gp in 4 anni, più di tutti!! ), quindi Stoner merita solo tantissimo rispetto!!

  • Al3si ha detto:

    Penso che arriverà presto il momento che il buon Casey dovrà fare sedute dallo psicologo, lasciate che Valentino metta a posto la moto poi vediamo se ride ancora, in 4 anni di Ducati non ha saputo sviluppare la moto, tanto che tutti i piloti ufficiali che semiufficiali ne hanno pagato le conseguenze, è solo un pilota istintivo e niente tecnica, vediamo se ci arriva hai mondiali di Vale……

  • Mirko ha detto:

    Rossi ha vinto 7 volte quello che ha vinto Stoner. Dovrebbe solo stare zitto. Ha vinto più Rossi con la Honda che Stoner con la Ducati. Comunque, nessuno gliela ha detto di lasciare la Ducati, per quanto riguarda la frase principale

  • koko ha detto:

    grande stoner!!!la verita e amara,ma se pensiamo bene e questa.

  • lucab ha detto:

    Che Stoner sia un gran manico non vi è dubbio, ma questo continuo bisogno di esternare negatività verso la Ducati, fa ben capire quanto sia fragile psicologicamente.

    Dice di essere contento in Honda? E chi ne dubita? Ha la moto migliore, Pedrosa è sempre rotto, la Ducati e Rossi non sono per il momento competitivi. Un quadretto così idilliaco non credo lo abbia nemmeno sognato…

    Ho sempre pensato che quanto a velocità pura, Stoner sia superiore a Rossi, ma il valore aggiunto di Rossi dovrebbe stare nella sua tenuta psicologica e nella capacità tecnica. Sono proprio curioso di vedere come reagirà Stoner se Rossi riuscirà a mettere a punto una Ducati vincente che potrà fare andare forte anche altri piloti.

  • Perrino ha detto:

    Non vedo cosa ci sia di tanto sconcertante in queste dichiarazioni:
    1) Che non andasse d’accordo col management è risaputo, Del Torchio a Wrooom 2010, davanti a Stoner, ha lanciato una dichiarazione d’amore a Rossi;
    2) Che con il team in pista tutto fosse OK mi sembra palese dato che molti gli sono andati dietro;
    3) Che Rossi preferisca compagni comodi è cosa nota;

    Fatemi capire dov’è questa uscita talmente infelice da definirlo buffone…

  • Ema ha detto:

    rossi è il numero 1 al mondo,a parità di moto stoner ha sempre preso la paga da rossi…..evidentemente quando è sotto pressione non è poi questo gran pilotone che dite tutti…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Dispiace più che altro per le continue critiche che fa!
    Sia verso i suoi avversari sia verso il suo ex team!
    Quando era in Ducati non parlava cosi tanto stava zitto e ci dava dentro a parte qualche caso particolare in cui si è lamentato!
    é forte non c’è dubbio ma a me sembra ke si sia montato un pò la testa!
    In honda non penso proprio che troverà quell’ambiente fraterno o la famiglia che lui cerca!

  • Adam ha detto:

    Rossi non vincerà nemmeno una gara quest’anno, dopodichè mi grodò tutti quelli che si rimpiangeranno stoner….Stoner non ha tecnica!?!?! No comment…

  • Perrino ha detto:

    La parità di moto non esiste!

  • misteriusman ha detto:

    Il limite di Stoner è questo, parlare come un bambino e quando bisogna vincere a parità di moto o arriva secondo o cade, un esempio eclatante l’ultimo gran premio, aveva la moto più veloce e non ha neanche provato a vincere perchè sa bene che se spinge per più di un giro si stende, lui deve avere la moto tanto più veloce partire avanti e non avere nessuno che lo mette sotto pressione altrimenti cade, questa e la dura realtà dei fatti.
    Un saluto a tutti!!!!

  • Allonzo ha detto:

    …ma come mai tutti contro Stoner perchè esterna un suo pensiero e tutti a dire che è una vipera…e poi invece si fà finta di niente quando sapientino dice che la GP11.1 la sente sua, no come la GP11 che era fatta da altri (a casa mia anche questa é una frecciata)…

  • Emanuele ha detto:

    Come pilota fose lo posso apprezzare, ma se guidasse e basta farebbe la cosa migliore. STIA ZITTO fa più bella figura.

  • dami ha detto:

    Ma chi crede di essere stoner?? sta diventando davvero noioso! perchè deve attaccare gli altri?? forse perchè c’è sic al centro dell’attenzione e non lui????????????

  • Dave ha detto:

    Stoner, ma cosa hai da rosicare così tanto con Rossi?

    Se la tiri lunga diventi un po’ patetico.

  • n75 ha detto:

    Mi viene il dubbio che tutte queste polemiche siano fatte anche per avere più visibilità (quindi più sponsor). Spero di sbagliarmi. Cmq Stoner in versione acida mi sta più simpatico.

  • martina ha detto:

    a me non pare affatto una stupidata quello ke ha detto stoner anzi è la pura verità !!!

  • misteriusman ha detto:

    Qualcuno non ha analizzato bene i fatti e parla a vanvera, se RolingStoner fosse il fenomeno che tutti dicono rifilerebbe un secando e mezzo a giro a tutti i suoi compagni di marca, ma cosi non è, anzi spesso le ha prese.Per cui credo che sia chiaro il fatto che la Ducati che ha guidato fino all’anno scorso era una moto adatta solo al suo stile di guida per cui si risparmi queste battute da bambino infelice che ne ha di strada da fare il campionato è ancora lungo e puo succedere di tutto!!!!!!
    Un saluto a tutti

  • dddd ha detto:

    che buffone? ma cosa dite?? un po’ di obiettività, ha solo detto che andava d’accordo con la squadra in pista ma non con la dirigenza. e che è stata la dirigenza ha volere rossi. vi rode perché rossi ormai prende paga anche dai compagni di squadra?? datevi una calmata.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati