MotoGP: Conclusi i test Suzuki a Phillip Island

Nonostante le cattive condizioni meteo la casa giapponese ha raccolto dati utili allo sviluppo

MotoGP: Conclusi i test Suzuki a Phillip IslandMotoGP: Conclusi i test Suzuki a Phillip Island

Il team Suzuki MotoGP ha concluso la sua tre giorni di test a Phillip Island, con il meteo che ha condiziono queste prove. Il tester Randy De Puniet ha girato insieme ad Eugene Laverty (rider Voltcom Crescent Suzuki Superbike), che nella prima giornata era stato vittima di una caduta così come il francese. Tuttavia l’irlandese è riuscito a completare ieri 37 giri, questo nonostante la pioggia caduta.

Con temperature dell’aria intorno ai 15° e della pista al di sotto dei 20°, in Australia è iniziata la stagione invernale. Tuttavia il team ed i piloti hanno avuto un buon riscontro in quei frangenti in cui il meto ha permesso di valutare la parte tecnica. De Puniet ha percorso 36 giri, a lui la parola.

“Nel complesso siamo stati più fortunati rispetto all’argentina, anche se abbiamo dovuto aspettare che la pista si asciugasse. Le condizioni dell’asfalto non erano ideali, questo anche a causa delle basse temperature e inoltre è la prima volta che venivamo qui con la nuovo moto e c’è bisogno di fare delle modifiche. Abbiamo provato alcune gomme Bridgestone in ottica Gran Premio d’Australia oltre ad aver fatto prove di setting. Dal punto di vista dell’elettronica abbiamo trovato nuove strategie di controllo della trazione che ci hanno fatto fare un passo in avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2
MotoGP

MotoGP | GP Australia Day 1, Marini in Q2

"Il mio team ha fatto un ottimo lavoro", il commento del pilota italiano
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Ottima sessione per Luca Marini che si è garantito l’accesso in