MotoGP – Conclusi i test di Brno per i piloti Camel Honda

MotoGP – Conclusi i  test di Brno per i piloti Camel HondaMotoGP – Conclusi i  test di Brno per i piloti Camel Honda

Condizioni atmosferiche stabili nella due giorni di prove private sul circuito di Brno dove domenica scorsa si è disputato il 10° round del Mondiale 2004. Due giorni di intenso lavoro che hanno permesso al team Camel Honda di lavorare ulteriormente sulla messa a punto delle moto in previsione del prossimo appuntamento mondiale all’Estoril, ultima tappa europea prima della trasferta per le quattro gare lontane dal vecchio continente.

Santi Mulero – Camel Honda (Capo tecnico – Max Biaggi)
“Due giornate di prove importanti per affinare al massimo il potenziale che i nuovi componenti per la moto, arrivati dal Giappone, sono in grado di dare. Abbiamo inoltre lavorato a fondo sulla messa a punto per cercare di ovviare all’inconveniente del saltellamento che Max aveva segnalato durante il fine settimana di Brno. I dati raccolti in questi due giorni di prove ci permetteranno di ottimizzare il set-up della moto per la gara dell’Estoril”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) Lunedì: 1’59.608 – Martedì: 1’59.879
“Ci siamo impegnati al massimo, abbiamo fatto mille prove ma non abbiamo ancora trovato la soluzione ideale. Per quanto riguarda la messa a punto abbiamo esaurito il programma di lavoro, non ci altre regolazioni da provare. Abbiamo quindi deciso di finire le prove alle 13 di oggi . Vedremo all’Estoril se si è trattato di un problema limitato a questa pista. Ho trasferito tutte le sensazioni raccolte in questi due giorni di test ai tecnici della Honda e, l’obiettivo è ovviamente quello di far bene in Portogallo. Tengo infine a fare una precisazione in merito alle voci, del tutto infondate circolate in questi giorni in merito ad un mio ‘fantomatico’ passaggio ad un’altra Casa. Io sono e rimango un pilota Honda. Tutto il resto sono solo divertenti chiacchiere da ombrellone, in fondo un classico del mese di agosto”.

Giulio Bernardelle – Camel Honda – (Direttore tecnico –Makoto Tamada)
“Questi due giorni di prove sono stati molto importanti perché dopo l’Estoril comincia una serie di gare extra-europee molto ravvicinate tra loro, quindi questa è stata l’ultima occasione di lavorare a fondo sulla messa a punto della moto per affrontare al meglio la volata finale della stagione. Oltre ad affinare le regolazioni della RC211V abbiamo eseguito una serie di test di durata per le gomme Bridgestone, con riscontri positivi. Se sarà così anche nelle prossime sei gare potremo riuscire a mettere Makoto nella condizione di sfruttare tutto il suo talento”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) Lunedì: 1’59.120 – Martedì: 1’59.603
“Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi test. Centoundici giri in due giorni di prove che mi hanno permesso di migliorare ancora la messa a punto della moto e di provare molte gomme. Nuovi pneumatici che hanno dimostrato di essere costanti nella prestazione e quindi molto competitivi anche sulla durata. La pista dell’Estoril mi piace molto, ci vado per la seconda volta e quindi quest’anno non sarà più un pista sconosciuta. Inoltre, l’ultimo lavoro fatto sulla messa a punto della mia RC211V, che mi ha permesso buone prestazioni anche a Brno, mi fa guardare con molta fiducia alla fase finale del campionato”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Marc VDS sceglie BoscoscuroMoto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro
Moto2

Moto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro

La squadra belga lascerà la Kalex per "sposare" il progetto del manager di Schio
Moto2 Marc VDS Racing Team – Dopo 13 anni di partnership con la Kalex nel Campionato del Mondo Moto2, l’Elf