MotoGP – Colin Edwards prova per la Michelin a Clermont Ferrand

MotoGP – Colin Edwards prova per la Michelin a Clermont FerrandMotoGP – Colin Edwards prova per la Michelin a Clermont Ferrand

Se la Bridgestone ha portato in pista diverse novità per i test post-GP di Le Mans, la Michelin ha preferito lavorare lontana dagli occhi indiscreti sul tracciato casalingo di Clermont Ferrand, alle porte dello stabilimento del Bibendum. A queste prove hanno preso parte, in sella a due Yamaha YZR M1, Colin Edwards e William Costes, tester per conto di Michelin nonchè pilota Suzuki nel Mondiale Endurance. Non si è visto invece Jorge Lorenzo, invitato dalla Michelin per queste prove, ma costretto a declinare per recuperar al meglio dall’infortunio post-Shanghai.

Edwards e Costes hanno così portato avanti lo sviluppo delle Michelin anteriori, provando sia in condizioni di asciutto che bagnato. Gary Renders, crew chief di Colin Edwards in seno al team Tech 3, ha parlato positivamente di questi test ai microfoni di MotoGP.com, nutrendo ambizioni in vista del prossimo Gran Premio d’Italia.

“Al Mugello Colin sarà ancora li davanti”, ha detto Renders. “Nelle prima quattro gare è sempre stato veloce in prova, in gara non ha saputo replicarsi: è sempre stata solo sfortuna”.

Alle prove di Clermont Ferrand, secondo i rumors del paddock di Le Mans, era atteso anche Andrea Dovizioso, ma a quanto pare non si è visto nel quartier generale del Bibendum. Sempre a proposito delle coperture francesi, lo sviluppo è stato portato avanti anche dal team Honda HRC in quel di Le Mans, anche grazie alla presenza di Erwan Nigon, ex-meteora della 250cc, oggi tester Michelin in sella alla RC212V ufficiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati