MotoGP: Colin Edwards operato con successo
Lo Statunitense operato alla clavicola sinistra fratturata in Portogallo
Colin Edwards, pilota del Team NGM Mobile Forward Racing, che si era fratturato la clavicola durante le prove del Gran Premio del Portogallo (era stato “falciato” dalla ART di Randy De Puniet che aveva perso il controllo dell’avantreno) è stato operato nella giornata di oggi presso l’istituto universitario DEXEUS a Barcellona. L’operazione, effettuata dal dottor Javier Mir e dal suo team, è iniziata nel primo pomeriggio ed è durata circa due ore. Per sapere i tempi di recupero si dovranno attendere almeno 24 ore, ma comunque mercoledì l’ex pilota della Yamaha farà rientro negli Stati uniti.
“Il pilota MotoGP Colin Edwards è stato operato ad una frattura alla clavicola sinistra – ha detto Javier Mir, M.D. – L’osso era fratturato in 5 punti ed ha richiesto l’inserimento di una placca di titanio con 10 viti. L’operazione è andata bene e saremo pronti ad iniziare la riabilitazione in meno di una settimana. Rimarrà nell’istituto DEXEUS a Barcellona per ora.”
“Il Dottor Mir e il suo team hanno fatto un gran lavoro. Sono gli stessi che si erano presi cura di me l’ultima volta – ha sincerato Colin Edwards – L’operazione è stata molto rapida. Mi sento molto bene, anche se un po’ intontito dall’anestesia. Mi hanno bloccato il collo e ho la sensazione di essere ancora mezzo addormentato. Mi rimane la TV e twitter. Voglio solo che tutti sappiano che sto bene!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sono sempre basito dallo spirito e dal fisico di Edwards. Si è rotto più volte (l’ultima durante il tragico incidente con il Sic), adesso a 38 anni suonati si frattura di nuovo (in 5 punti), si fa mettere 10 viti e si prepara a tornare in sella come niente fosse… Questi non sono esseri umani, ma robot!
In bocca la lupo!
Diciamo che Colin è un signore in tutto, anche nella sofferenza. Tantissimi auguri di buona convalescenza e speriamo di rivedere prestissimo il tuo sorriso in pista, anche se solo per una gara ci mancherai