MotoGP: Colin Edwards non pensa al ritiro, ma anzi potrebbe ritrovare la Honda
Il centauro statunitense pensa alla Production Bike Honda senza scartare l'ipotesi motori Yamaha
Se qualcuno pensasse che la carriera di Colin Edwards (nella foto in sella alla Honda del Team Gresini) sia giunta al termine si sbaglia! Il pilota statunitense infatti non ha nessuna intenzione di lasciare la MotoGP e anzi si sta guardando intorno alla ricerca di una moto competitiva per il prossimo anno. Attualmente il già campione del mondo della Superbike corre nel Team NGM Mobile con una FTR Kawasaki, ma per la prossima stagione è alla ricerca di una moto che posso riportarlo nelle zone di classifica che gli competono.
Una di queste potrebbe essere la “Production Bike” della Honda, che a quando si è sentito dire è andata molto forte nei test di Motegi. Se questa ipotesi dovesse verificarsi si tratterebbe di un ritorno dello statunitense con la casa dall’ala dorata, casa con la quale ha corso nel Team Gresini nel lontano 2004.
La sua attuale squadra ha anche parlato con la Yamaha per capire meglio il discorso leasing motori e anche questa soluzione sarebbe gradita al #45, visti i suoi trascorsi con la casa dei Tre Diapason.
“Sto parlando con la squadra e cercando di capire che piano c’è per il prossimo anno. Mi piacerebbe restare e penso che anche loro vogliono che resti, ma si tratta di capire quale strada si andrà a prendere – ha detto Edwards così come riportato da MCN –Tutto è possibile e, ovviamente, guardo anche l’opzione Yamaha, pur sapendo che la Honda è una buona soluzione. Con la Yamaha potrebbe esserci più supporto, ma forniscono solo il motore, mentre la Honda è già pronta. Entrambi sono opzioni buone, ma non si deve essere scienziati per capire l’opzione più semplice!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login