MotoGP: Colin Edwards “Il sorpasso di Simoncelli è stato troppo aggressivo”

MotoGP: Colin Edwards “Il sorpasso di Simoncelli è stato troppo aggressivo”MotoGP: Colin Edwards “Il sorpasso di Simoncelli è stato troppo aggressivo”

Non finisce di far discutere il sorpasso di Marco Simoncelli ai danni di Dani Pedrosa, sorpasso che ha causato il contatto e la successiva caduta del pilota spagnolo con conseguente frattura della clavicola. Dopo le critiche ricevute dai tanti piloti spagnoli (in primis Jorge Lorenzo), ora è il turno dello statunitense Colin Edwards, pilota del Team Tech3 Yamaha. Ecco le sue parole così come riportate da MCN.

“A questi livelli si sa che se si fanno manovre come questa al 100% si è fuori. Io cerco sempre di mettermi in una posizione che non crei problemi. Non voglio finire a terra solo per il gusto di far vedere cosa posso fare. In genere facendo quelle manovre si arriva sempre al contatto.”

Ad Edwards è stato poi domandato se la decisione dei commissari di dare un “Ride through” a Simoncelli possa essere stata influenzata dalle polemiche dei giorni precedenti.
“Io credo di non aver mai visto nessuno fare appostitamente una manovra scorretta. La fama di Simoncelli però è nota, anche se io non ho mai avuto un problema con Marco e mi sento abbastanza a mio agio a guidare con lui. Non ho rancore verso di lui, ma alla fine della giornata aveva sbagliato e non è stato un buon affare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati