MotoGP | Claudio Domenicali: “Ducati Corse è cresciuta molto, non vedo l’ora di equipaggiare le future V4 con quello che abbiamo imparato”
Dopo la vittoria di Misano, l'AD di Ducati su Twitter esprime tutto il proprio orgoglio nei confronti della squadra
MotoGP – Dopo la vittoria al Gp di Misano di Andrea Dovizioso, la Ducati si conferma come moto più competitiva della griglia. La moto della casa di Borgo Panigale dopo la pausa estiva ha mostrato un grande potenziale, andando a vincere tre gare su tre e facendo registrare la pole al Gp si Silverstone, non corso a causa delle condizioni della pista.
Un progresso e una forza che fanno ben sperare per la prossima stagione. Per il 2018, ormai, Marc Marquez sembra essere troppo lontano, ma le cose buone fatte dal reparto corse potranno essere molto utili anche per il progetto della nuova V4 stradale, come scritto dal CEO di Ducati, Claudio Domenicali, in un post su Twitter.
Parole molto interessanti da parte dell’Ad che, senza nasconderlo troppo, parla di ‘trasposizione’ dalla GP18 alla moto stradale che il prossimo anno debutterà in SBK e che, grazie alle ricerche svolte in MotoGP, potrebbe essere equipaggiata con le ormai ‘famigerate’ alette. Ovviamente si tratta solo di ipotesi, ma sicuramente entro la fine dell’anno ne sapremo di più.
Queste le parole di Claudio Domenicali: “Misano è stata una settimana fa, ma l’emozione è ancora forte. Ducati Corse è migliorata molto e ha imparata molte cose. Non vedo l’ora di rilasciare tutte le cose imparate nelle nostre future versioni della V4. Rigidità del telaio, costruzione del forcellone, strategia del controllo di trazione, pacchetto aerodinamico…”
Misano was one week ago but still emotion is high. Ducati Corse improved a lot and learned many things. Cannot wait to release all this to our future versions of production V4’s. Frame stiffness, swing arm construction, traction control strategy, aerodynamic package… pic.twitter.com/eeeAOfWcpB
— Claudio Domenicali (@domenicaliC) September 19, 2018
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login