MotoGP: Chiusi positivamente i tre giorni di test della Suzuki a Misano
Ora la squadra giapponese si sposterà al Mugello, dove proverà il 24 e 25 settembre
Continua l’avvicinamento della Suzuki al motomondiale classe MotoGP, che comunque non avverrà prima del 2015, data ufficiale del suo rientro. La casa giapponese ha infatti effettuato tre giorni di test a Misano, il primo condiviso con Honda, Yamaha e Ducati, mentre gli altri due in “solitario”. In pista oltre al francese Randy de Puniet c’era anche Nobuatsu Aoki. I due hanno percorso oltre 200 giri, per oltre 4064 km.
Nella prima giornata condivisa con le altre case i distacchi (di De Puniet) dalla vetta (il miglior tempo era stato fatto segnare dal leader del mondiale Marc Marquez) sono stati di circa 1.8 secs. Successivamente i due piloti hanno lavorato sulla nuova configurazione di motore, compresa elettronica e freno motore, utilizzando anche il nuovo telaio portato per l’occasione. Il miglior tempo dei due alla fine è stata fatto segnare dal giapponese che ha girato in 1’34″882 contro 1’35 ” 097 del rider francese.
“Sono contento perché abbiamo migliorato la nostra moto, il grip è migliorato e adesso c’è più sensibilità in frenata – ha detto Randy de Puniet – Abbiamo anche lavorato molto sul controllo di trazione per adeguarci alle nuove specifiche del motore e ho trovato un migliore collegamento durante l’apertura del gas. Abbiamo anche mantenuto un buon passo con le gomme usate, cosa molto importante e la moto adesso gira meglio. Ora è importante andare al Mugello, per continuare a lavorare su eventuali punti deboli e cercare di migliorarli. Sono anche curioso di vedere come funzioneranno lì il sistema anti-impennamento e il freno motore.”
Si lavora al box Suzuki
“E ‘stata una tre giorni di test intensivi, penso che abbiamo fatto un buon lavoro, questo è il primo turno dei nostri test italiani, che comprende anche il Mugello la prossima settimana .- ha aggiunto Davide Brivio, Suzuki MotoGP Test Team manager – Abbiamo avuto la possibilità di girare in un nuovo circuito e siamo stati in grado di continuare a ottenere buone informazioni per il nostro sviluppo. E’ molto positivo che i nuovi elementi che sono arrivati dal Giappone hanno avuto riscontri positivi. Durante questi giorni abbiamo fatto positivi miglioramenti su setup, ed in particolare nell’elettronica. Randy ha fatto molti giri l’ultimo giorno e questo è stato molto importante per fare progressi. Adesso non vediamo l’ora di fare il test del Mugello, il 24 e 25 settembre per lavorare su altre “zone” e trovare altre soluzioni.”
“Abbiamo testato diversi elementi qui a Misano, come ad esempio il nuovo telaio che abbiamo selezionato in Giappone, la nuova specifica del motore e una nuovo cupolino – ha invece sincerato il Suzuki MotoGP Project Leader Satoru Terada – In tutti i settori abbiamo visto alcuni piccoli miglioramenti e questo è molto positivo. Abbiamo anche migliorato il sistema di gestione del motore. Sappiamo di avere un sacco di lavoro da fare, ma abbiamo raccolto buone informazioni per i prossimi passi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Rumors dicono di un contatto con super offerta della Suzuki a Stoner per il 2015, dopo che l’australiano ha concluso il suo 2014 sabbatico…
Io invece ho sentito a GdP che Honda ha formulato una super offerta a Stoner…
E tra le due è più probabile che accetti quella Honda, visti i rapporti che ha con loro, i suoi uomini e Livio Suppo….
Inoltre ha guidato la Honda, non la Suzuki nei test di qualche settimana fa….
E secondo me, quel test è stato un qualcosa di diverso dal motivo espresso d Nakamoto e Casey…
Ma quanto è bella????
Dichiarazioni confortanti.. Il lavoro da fare è tanto…
Non ci resta che aspettare un anno… Serve però un top rider, cosa che Randy non è…
Il treno per lui è passato, di occasioni ne ha avute troppe.
Stonami… E’ un anno che scrivi sempre la stessa cosa…
Sarebbe bello, ma sinceramente più che rumors, mi sembra una tua sparata… Magari letta in qualche commento.
Stoner è un uomo Honda, si trova bene con loro, ha un bel rapporto con il boss e tutti i ragazzi del team…
Mi sembra una sparata la tua. Ripeto… E’ un anno che scrivi la stessa cosa…
Forza Suzuki!
…nessun top rider andra’ mai in suzuki, almeno per ora…e poi una rondine non fa primavera, in gara prendeerbbe i suoi bei 20 secondini…nei prossimi anni honda e yamaha si spartiranno i mondiali come al solito!!!
Secondo la tua logica allora, Ducati non avrebbe piloti…….
…la ducati ha gia’ vinto non tantissimi anni orsono…la suzuki si e’ ritirata anni orsono…la capisco, con tifosi come te meglio smettere ahahahahahah….valem@rd@!!!
Ed infatti torna…
Ducati ha vinto nel 2007… Ormai 7 anni fa…
E’ parecchio caro mio…
Io ho seguito la tua logica…
Con i tifosi come te meglio chiudere il motomondiale per una decina di anni…