MotoGP – Checa sarà al via del primo GP della stagione?
L’assenza di Carlos Checa dai test IRTA di Jerez (a causa della caduta di sabato 19 marzo a Barcellona, che ha portato una lussazione alla spalla sinistra) si è fatta sentire in casa Ducati. Loris Capirossi e Vittoriano Guareschi si sono sobbarcati di lavoro aggiuntivo, il che sommato allo sviluppo delle coperture Bridgestone e di una Desmosedici GP5 non ancora al meglio significa davvero girare a più non posso in pista.
Purtroppo per la squadra diretta dalla triade Domenicali-Suppo-Cecchinelli i problemi sembrano finir mai: stando agli ultimi “rumors” da Jerez, la presenza di Checa per il primo Gran Premio della stagione (il 10 aprile, sempre sul tracciato andaluso) è in forse. La prima prognosi per il pilota spagnolo prevedeva due settimane di riposo con fisioterapia presso il C.A.R.S. Cugat, ma il dolore che sente il buon Carlos non promette nulla di nuovo.
Prende sempre più corpo dunque una possibile sostituzione di Checa a Jerez con il tester Vittoriano Guareschi (da lungo tempo assente alle gare, anche se la stagione passata con la Ducati 749R Supersport ha corso a Monza e Misano), ma in questi casi si possono attendere anche sorprese. Positive, perchè no, come il ritorno al massimo della condizione di Carlos Checa…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login