MotoGP Catalunya Alvaro Bautista: “Sono dolorante, ma domani darò il meglio”

Dodicesimo tempo e una brutta caduta per lo spagnolo del team gresini

MotoGP Catalunya Alvaro Bautista: “Sono dolorante, ma domani darò il meglio”MotoGP Catalunya Alvaro Bautista: “Sono dolorante, ma domani darò il meglio”

Qualifiche “no” per Alvaro Bautista, che oltre alla dodicesima posizione, oggi è stato protagonista di una brutta caduta, un high side che lo ha lasciato dolorante, ma fortunatamente senza conseguenze, contusioni a parte. Lo spagnolo è comunque riuscito a rientrare in pista e fermare il cronometro sull’1’42”024

“La caduta è stata violenta e sono un po’ dolorante, soprattutto al petto e alla caviglia destra, ma fortunatamente non c’è nulla di rotto. Oggi il feeling con la moto era migliorato rispetto a ieri, anche se non siamo ancora a posto come vorremmo: nella terza sessione di prove libere non eravamo distanti dai piloti più veloci, ed è stato un peccato non essere entrati direttamente nella Q2. In ogni caso, abbiamo affrontato la Q1 con tranquillità, dopodiché nella Q2 sono caduto mentre ero impegnato nella prima prima uscita, con le gomme già usate nella Q1. Almeno ho avuto il tempo di tornare in pista con l’altra moto nel finale, così da dimenticare subito l’accaduto… Come detto non siamo al cento per cento però sono fiducioso per la gara, perché il nostro ritmo non è molto lontano da quello degli altri piloti. Dovremo tenere un occhio anche al meteo, e comunque daremo il massimo, come sempre!”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco