MotoGP: Casey Stoner “Vado a Jerez fiducioso, i test erano stati positivi”

Nonostante Jerez non sia la sua pista preferita l'australiano punta in alto

MotoGP: Casey Stoner “Vado a Jerez fiducioso, i test erano stati positivi”MotoGP: Casey Stoner “Vado a Jerez fiducioso, i test erano stati positivi”

Casey Stoner arriva a Jerez de la Frontera (secondo appuntamento del motomondiale 2012) dopo la mezza debacle del Qatar, dove, dopo aver dominato tre quarti di gara, era stato costretto a rallentare per problemi all’avambraccio terminando terzo dietro a Lorenzo e Pedrosa. In Spagna aveva effettuato test molti positivi, per questo è fiducioso. Ha anche lavorato sul problema fisico avuto che non dovrebbe ripresentarsi in Spagna. A lui il microfono.

“Dopo la difficile gara del Qatar, non vedo l’ora di correre a Jerez dove abbiamo fatto dei test di precampionato molto positivi. In passato non ho mai ottenuto dei bei risultati su questa pista, ma il buon passo con cui abbiamo girato a marzo ci rende molto fiduciosi. Per quanto riguarda la moto, ci sono ancora degli aspetti su cui dobbiamo lavorare, in particolare il chattering in entrata e in uscita di curva. Una volta risolti questi problemi, avremo veramente un pacchetto molto competitivo. Ritornato dal Qatar, ho lavorato sul pompaggio dei muscoli del braccio destro di cui ho sofferto in gara e adesso va molto meglio. Abbiamo trattato il problema nello stesso modo di quando si verificò nel 2010 a Silverstone e spero che il dolore non si ripresenti questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che