MotoGP: Casey Stoner tester Honda anche nel 2014

Lo ha confermato Shuhei Nakamoto, vice-presidente esecutivo di HRC

MotoGP: Casey Stoner tester Honda anche nel 2014MotoGP: Casey Stoner tester Honda anche nel 2014

Casey Stoner sarà tester Honda anche nella prossima stagione. A confermarlo è stato il vice-presidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto, che ha precisato che il due volte campione del mondo continuerà a sviluppare la RC213V e la RCV1000R.

L’australiano non sarà però presente nei test che la Bridgestone ha previsto per i primi di marzo a Phillip Island, test resi necessari dopo la “debacle” del 2013, dove a causa del nuovo manto stradale i pneumatici giapponesi non duravano più di 10 giri. La direzione gara era stata quindi costretta a far disputare una gara Flag to Flag con pneumatici slick. Ci saranno invece gli ufficiali Marquez e Pedrosa.

Stoner proverà invece nei classici circuiti Honda, vale a dire Motegi e probabilmente Sugo. I suoi tifosi e gli appassionati sperano di rivederlo in pista, magari a Phillip Island, per una wild card che in molti già quest’anno si aspettavano.

“Casey non sarà presente nei test di Phillip Island, ci saranno invece i nostri due piloti ufficiali – ha detto Nakamoto così come riportato da MCN – La Bridgestone infatti porterà un numeri limitato di pneumatici e quindi sarebbe difficile avere a disposizione gomme per tutti. Ha anche dubbi su quale tipo di pneumatico portare ed è proprio per questo motivo che è stato organizzato questo test.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • l’avrò detto 100 volte ma ci sta sempre bene: l’unico tester della storia che và più forte degli ufficiali

    n.b. : è una boutade (fin là), i canarini convertiti a marquez non mi seppelliscano di insulti please

  • H954RR ha detto:

    Grande e mitico Casey, N.1 !

  • Ronnie ha detto:

    Si attende a giorni la smentita di Stoner che fino ad un mese fa diceva che il 2014 sarebbe stato l’anno di totale vacanza, l’anno sabbatico che nel 2013 non ha potuto fare perchè impegnato nel mondiale V8 in Australia e come tester di Honda.

    Ho seri dubbi che Stoner ora come ora sia più veloce o veloce quanto gli ufficiali, innanzitutto perchè lo scopo di un tester non è quello di fare un giro veloce dietro l’altro, secondariamente perchè non ha la forma fisica per reggere un GP, per sua stessa ammissione, e non guida la moto nelle condizioni qualifica e gara percorrendo altrettanti chilometri degli ufficiali durante una stagione. E’ un tester si, ma gira quando gli va bene, meteo permettendo, 6-9 giorni l’anno, oltretutto spesso non nelle condizioni ideali di temperatura e di pista gommata.

  • bibo ha detto:

    se fossi in te non ci scommetterei…
    rimane comunque il collaudatore piu veloce….

    1. Ronnie ha detto:

      bibo lo spero bhè che sia il collaudatore più veloce è un 2 volte campione del mondo con moltissime vittorie e podi all’attivo :) sarei sorpreso del contrario :)

      E sarebbe veloce su per giu quanto Lorenzo Pedrosa e Marquez, se solo corresse ancora e girasse tanto con la moto, ma se giri poco come fa lui, malgrado le sue grandi capacità di andare forte subito, non puoi pretenedere di andare forte come quelli che usano e conoscono molto meglio la loro moto, perchè semplicemnente ci fanno tanti ma tanti più chilometri su diversi circuiti in condizioni e con pneumatici diversi tra loro.

  • Dario ha detto:

    Nessuno sente la sua mancanza l’hanno sostituito egregiamente mi sembra. Pilota da 10 ma come testa Marquez e’ molto piu’ forte quindi anche se tornasse non sarebbe piu’ come il 2011…quando stai fuori anche solo 1 anno non sei piu’ come prima. Prendiamo Rossi che praticamente con la Ducati e’ come se fosse stato fermo 2 anni. Quando e’ tornato a guidare una moto completamente diversa si e’ visto che ha avuto difficolta’.

    1. Ronnie ha detto:

      Secondo me si ma per ragioni diverse, Rossi ha avuto l’incidente nel 2010, poi la spalla e poi l’incidente con Edwards e Simoncelli, 2 anni su una moto non competitiva e anche lui ha la sua età oramai, in cui è difficile fisicamente e mentalmente dare il 100% che danno gli altri prendendosi tutti i rischi del caso.

      Stoner lo vedo allo stesso modo, nel senso che perderebbe il confrotno con Marquez perchè Stoner è meno duro nei sorpassi di Marquez, Rossi e anche dello stesso Lorenzo.
      Stoner è di certo meno aggressivo, non alla Pedrosa ma cerca di fare sorpassi abbastanza puliti e non gli piace subire quelli duri, come non piace a Lorenzo che siera adattato allo stile di Stoner.

      Diciamo che Lorenzo si plasma sul suo avversario, con l’arrivo di Marquez ha dovuto resettare il suo metro di giudizio e c’è andato giù duro anche lui.

      Stoner non credo farebbe lo stesso e inoltre è sposato e con una figlia, dubito che oggi come oggi dopo le pause tornerebbe e si prenderebbe gli stessi rischi ad ogni week-end per battere uno spericolato Marquez.

      Farebbe pole vincerebbe gare, ma non so se sia ancora disposto a prendersi i rischi di battagliare fino all’ultima curva prendenosi grossi rischi per battere Marquez.

  • bibo ha detto:

    a questo punto
    domanda per rob
    quelle brutte voci messe in giro(sto sul vago che è meglio)riguardo ad eventuali problemi con suppo prima ,poi una volta che stoner ha seguito suppo in honda le hanno modificate dicendo che non fosse suppo ma un meccanico sai siano fondate o no?
    perche quando stoner parla di ambiente che non gli piace più ,oltre alle regole,secondo me si riferiva anque a questo…

  • bibo ha detto:

    invece di spolliciare dite quello che ne pensate!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati