MotoGP: Casey Stoner “Potevamo essere più avanti in classifica, ho commesso un paio d’errori”

Il campione in carica analizza la prima parte della stagione

MotoGP: Casey Stoner “Potevamo essere più avanti in classifica, ho commesso un paio d’errori”MotoGP: Casey Stoner “Potevamo essere più avanti in classifica, ho commesso un paio d’errori”

Il campione in carica Casey Stoner dopo metà campionato è terzo nella classifica generale a 32 punti dal leader Jorge Lorenzo. Il pilota del Repsol Honda Team, alla sua ultima stagione nel motomondiale (si ritirerà a fine anno) paga in particolar modo la caduta del Sachsenring e l’opaca prestazione del Mugello dove aveva chiuso ottavo. E’ però tornato alla vittoria nell’ultima gara disputata a Laguna Seca, una vittoria che potrebbe rilanciarlo nella corsa al titolo. A lui la parola.

Appena passato il giro di boa della stagione, come valuti la tua guida, il team e la moto?

“Ad essere sincero, sono abbastanza contento del mio livello, ma abbiamo fatto un paio di piccoli errori al Mugello e al Sachsenring, che purtroppo ci hanno lasciato molto indietro in classifica. Credo che se le cose fossero andate un po’ diversamente, se il meteo fosse stato diverso in alcune gare e se non avessimo fatto questi errori, allora saremmo in una buona posizione. Come siamo ora, abbiamo perso molto terreno rispetto a dove dovremmo essere.”

Un anno fa a questo punto della stagione, eri primo in classifica con 20 punti in più di quelli che hai ora. Che cosa è cambiato?

“Come ho detto, se avessimo corso a Le Mans in condizioni di asciutto, avremmo avuto la possibilità di lottare per la vittoria e se avessi vinto al Sachsenring saremmo probabilmente in testa al campionato. Purtroppo ho commesso quegli errori, le cose non vanno sempre come previsto. In Qatar ho avuto un problema al braccio quando il nostro ritmo era chiaramente il più veloce. Poi la nuova regola delle gomme è stato un disastro per noi ed è diventato molto difficile guidare la moto.”

Te, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa siete i più veloci nell’attuale MotoGP. Come si fa a batterli e quali sono i loro punti di forza e quelli deboli?

“Penso che cambi ogni settimana. Chiaramente, Jorge è sempre lì, sempre molto forte e costante perché ovviamente lui è molto contento di questo nuovo pneumatico. L’ha preferito sin dai test preseason mentre io e Dani (Pedrosa) ci siamo trovati male e non ci piace affatto. E’ difficile dire quali siano i punti forti e quali quelli deboli, cambiano ad ogni gara e vanno valutati nel week-end, cosa mai facile.”

Voi tre siete stati insieme sul podio molto spesso. Il livello del campionato è più alto che mai in questo 2012?

“Credo di sì. Penso che sia migliorato. I primi quattro dello scorso anno hanno sempre gareggiato insieme, ci siamo trovati già nelle classi inferiori e penso che in questa stagione il livello è aumentato molto. È una grande sensazione quelle di essere stato sul podio tante volte con Jorge (Lorenzo) e Dani (Pedrosa). Ci rispettiamo molto, facciamo belle battaglie e sono felice di poter condividere così tanti podi con loro nella mia ultima stagione.”

Tranne che in Olanda Lorenzo ha sempre concluso al primo o al secondo posto. Riuscirà a mantenere questo livello per tutta la stagione?

“Sì, non c’è ragione di pensarla diversamente. Ha mantenuto questo livello fino ad ora e può continuare fino alla fine della stagione. E’ stato molto costante. Anche se a volte non ha avuto sufficiente velocità ha chiuso comunque secondo. Sarà molto difficile finire la stagione davanti a lui, ma dobbiamo provarci.”

In Germania com’è andata? Hai “esagerato”?
“No, in realtà no. Ad essere onesto ero molto contento della mia posizione ed avevo programmato il mio attacco per l’ultima curva, dove mi trovavo molto meglio in frenata rispetto a Dani e quando ho lasciato i freni penso di non aver caricato abbastanza l’anteriore. Sono caduto e sono stato molto sorpreso perché ero molto fiducioso. Alla fine ho “incasinato” il mio cammino in campionato. Non è stato il modo migliore per finire un week-end. ”

Quello zero pesa molto?
“No. Si possono commettere degli errori. Semplicemente faremo tutto il possibile fino alla fine della stagione.”

Pensi che dopo la caduta in Germania ed il risultato in Italia ti abbiano già dato per perso prima del tempo?

“Lo fanno sempre, anche l’anno scorso. Quando non eravamo davanti in campionato si sono dimenticati di noi. Ogni anno ho un paio di gare “brutte” e la gente dimentica troppo in fretta. È necessario ricordare ciò che facciamo, che sono il campione in carica e io non mi arrendo così facilmente.”

Qual è la tua strategia per la seconda metà della stagione?
“Non c’è alcuna strategia, mai. Durante la stagione si deve cercare di essere il più veloci ad ogni gara e in ogni sessione, cercare la miglior messa a punto di moto e gomme e ottenere più punti rispetto a qualsiasi altro pilota. E’ la cosa migliore che possiamo fare.”

Hai sempre parlato bene di Marc Márquez. Cosa pensi possa fare il prossimo anno con la tua moto?

“Per essere onesti non ne ho idea, perché io non conosco il livello della Moto2. Possiamo vedere che rispetto ad altri piloti è più veloce, ma non conosco il livello dei suoi rivali. Non abbiamo ancora visto un pilota della Moto2 arrivare in questo campionato con molto successo, Stefan Bradl ha avuto un paio di risultati decenti, ma ha commesso degli errori in queste gare. Non abbiamo ancora visto un pilota della Moto2 vincere in MotoGP, ma se c’è qualcuno che può farlo questo è Marc.”

Se Marquez dovesse chiederti un consiglio su come affrontare la classe regina, cosa diresti?

“Penso che ogni pilota ha la propria opinione e non penso che Marc mi chiederà dei consigli. Probabilmente visto che crede molto in se stesso e perchè penserà di essere meglio di me. L’unica cosa che posso dire è che deve affrontare le cose con calma perché questa categoria non è così facile.”

Ci sono nove gare da disputare prima che si chiuda la tua carriera nella MotoGP. Pensi a volte che possano mancarti i circuiti? ? Quale sarà la cosa che ti mancherà di più?

“Non credo mi mancheranno i circuiti anche perchè volendo posso tornarci quando voglio. Forse non in gara, ma posso girare in pista. Mi mancherà correre, che purtroppo è solo una piccola parte dello sport, molto piccola. Mi mancheranno davvero le persone con cui lavoro e con mi piace passare il tempo. Sarà molto triste non vederli più.”

Dopo la gara di Laguna Seca c’è una pausa di due settimane. E’ un buon momento per giocare con tua figlia, stare in compagnia di tua moglie, in relax a pescare oppure ti allenarai al massimo?

“Farò entrambe le cose. Cercherò di pescare un po’con alcuni amici che sono venuti a trovarci, quindi andremo a trascorrere un pò di tempo insieme per rilassarci un po’. Ma devo anche allenarmi per essere in forma a Indianapolis.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

81 commenti
  • paso750 ha detto:

    almeno lui qualche gara la vince.

  • Daiii Stonerrr….. Daii che ce la fai a recuperare io sono con te Gli errori possono farli tutti…

    1. Alessandro C. ha detto:

      Hai quasi ragione ….si perché gli errori li possono fare tutti tranne uno jorge al meno che non ci sia qualche kamikaze vedi Bautista in cerca di gloria o chissà magari il tuo mito si emoziona x essere terzo dopo la prima curva e fa qualche minkiata.

  • Brandon Darkness ha detto:

    Resterai sempre il più grande fenomeno degli ultimi 10 anni.
    Sei favoloso Casey, mi mancherai.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Perchè solo degli ultimi 10 anni?
      Perchè non 30, o 50 , o 120 anni??

      Chi c’era 11 o 15 o 18 anni fa più forte di lui che ti fermi a 10?

      Ma smettiamola!!
      Che abbia una tecnica diciamo pure inarrivabile nel condurre una moto va bene. Vero.

      Per definire qulcuno “fenomeno” ci vuole altro.
      La tecnica di guida da sola, per quanto superlativa come la sua, senza i nervi saldi non ti fa diventare “fenomeno”.

      1. Uno qualunque ha detto:

        Ma tu, gli affari tuoi, mai?!
        Ma se per lui fosse un fenomeno anche se solo avesse vinto una gara, a te che ti frega?!?!
        Tu ce l’hai con gli altri perchè sono monotoni ma tu non sei di certo da meno….pensaci su!

      2. testoner ha detto:

        scusa ma c’e gente che non ha mai vinto e la ritenevano fenomeni…….

      3. W_il_Sic ha detto:

        da non accetto commenti da … uno qualunque….

        ma scusatemi, vi piace la rissa? fatevela da soli!
        Peopeio qui è la vostra pochezza e piccolezza!

        Uno può dire che Mario Bianchi è dio, ed esprime liberamente la sua opinione, diritto sacrosanto; e se io dico che dissento, DISSENTO, cioè “ho una opinione diversa, anche contraria” non ne ho il diritto!!
        Non ne ho il diritto?
        E perchè?
        Perchè il mio diritto a esprimere la mia opinione, se non offendo nessuno come in questo caso deve essere Meno Sacrosanto del vostro?

        Vedete perchè dico sempre che a voi non c’è nessun bisogno di insultarvi? Perchè sono le cose che voi stessi dite che vi insultano da sole!

        Io sarei monotono???
        Ahahahahahahahahahah
        e allora di bibo, fantomas, *Marco (& tutte le sue varianti con la m minuscola, maiuscola, etc.), andrea (e le varianti), luca, lemmy… tutti questi quanto a monocorde sono Campioni Mondiali e venite a rompere le balle a me???

        Ma fatemi il piacere!

        P.S. Godo da morire con tutti i pollici rossi che mettete: sono l’esatta unita di misura del Q.I. degli interlocutori, più Voi me ne mettete e più mi sollazzo, conoscendo benissimo il peso specifico di chi li mette!
        Non c’è niente come l averità per destare impeti di vendetta e rivalsa negli “ominicchi”.

      4. Uno qualunque ha detto:

        Guarda li come ti scaldi in un momento…coda di paglia?? ;) ;)

        Addio!

      5. W_il_Sic ha detto:

        Scaldarmi io???
        Ahahahahahahahahahaah!
        Proprio non mi conosci, caro troll!

        La verità è una sola, io porto argomenti, voi solo provocazioni a valanga!

        Ho fatto una domanda a cui potevi rispondere, invece di scrivere l’ulteriore, inutile, cazzata.
        Ma questo è il tuo valore e più in là non si va….

      6. W_il_Sic ha detto:

        in questo forum mspuntano nuovi nick tutti i giorni!

        Ma perchè sono così pochi quelli che hanno le palle di presentarsi sempre come sè stessi e assumersi la responsabilità di ciò che postano??

        Vedi arrivare dei pirla ocn un nick mai sentito nè visto prima, che però scrivono esattamente le stesse cose e ocn la stessa modalità e stile di altri troll, precedenti o contemporanei che siano.
        Allora capisci subito di chi si tratta.

        Del resto si sa, una delle specie più diffusa al mondo è quella dei codardi…..

    2. Ultimo1966 ha detto:

      Il fatto è semplice cari Stoneriani. Il vostro pupillo è una vita che rotola anni ed anni e in tutti questi anni ha vinto 2 mondiali . Ma cosa dite fenomeno!!!!!!! Ma fenomeno di che le derapate che fa lui oggi con L’ ELETTRONICA di oggi le facevano Rossi Mc Coy Gibernau Melandri Dovizioso ecc. ecc. e con le 500 2t senza tutta questa elettronica! Ma nascondetevi voi e tutti quelli che credono alle favole .

      1. testoner ha detto:

        infatti lui e’ quello che usa meno elettronica di tutti e derapa…. ma rossi quante derapate fa da quando c’e’ elettronica…

      2. lemmy ha detto:

        solito commento stupidino….

      3. Stonami77 ha detto:

        Ultimo1966 capisco che è difficile accettare il Fenomeno di Tavullia ormai ridotto a tornare con la coda tra le gambe da Jorge, capisco pure che deve essere devastante per voi talebani del 46 assistera a vagonate di secondi presi in prova e in gara dopo anni di dominio,il fatto di essere 8° in classifica dietro a Bradl e Nicky, ma deve essere ancora più desolante accettare che il confronto con Stoner è impietoso ….ti ricordo che dal 2007 ad oggi Stoner è il pilota che ha vinto più gare in Motogp…e comunque pensala come vuoi tanto sempre BOTTE DA ORBI sono!
        Ti puoi sempre consolare con yotube riguardandoti il cavatappi 2008 però…ma io consiglierei a Rossi di accettare l’offerta di Suppo..sai con un Transalp si và decisamente meglio per campi che con una Motogp!

      4. AndreaG ha detto:

        Melandri e Dovizioso con le 500 2t???
        Ma quando???
        Forse avresti potuto dire Capirossi, ecco lui si che faceva i numeri con le 2t, e che macchina da guerra che era!!
        Nonostante abbia raccolto non tutto il meritato.
        Ma Melandri e Dovizioso proprio… e potrei aprire delle parentesi anche sul buon vecchio Garry in merito a gente che rotola…

      5. Lyon66 ha detto:

        @stonami77
        Talebano sarai tu e i tuoi cari…..
        Stolto ominicchio che per poter interloquire con chi non la pensa come te devi offendere.
        Non hai la capacità di comunicare senza offendere in generale le persone?
        Se rimani offeso da una persona te la vedi con lei, non in generale!!!!!!!!!!!!
        Io da un pò non chatto con te perchè, oltre a dissentire dal tuo pensiero, non mi piaci come persona dall’ impressione che ho avuto di te.
        Sicuramente il sentimento è reciproco e ci sta.
        Ma che dal primo Quacquaracquà del menga mi senta dare del talebano……
        Vai a brucare l’ erba và… “CAPRA”

  • marco ha detto:

    Stoner ammette gli errori solo dopo che vince? ahahahhahahahahaha
    Ecco un altro canarino frustrato sordo e cieco….
    Lo ha detto subito dopo la gara in germania che aveva sbagliato. Piuttosto, occupati del bollito raccomandato 46 che sono 2 anni che scarica colpe sul team e sulla Ducati per i suoi “eccellenti” risultati….

    1. Marco..

      Su Stoner sono D’ accordo ma su quello che hai detto su Rossi no….

    2. intanto Stoner 1000 volte meglio di quel co…ne di Lorenzo e…

      Lorenzo vince perchè ora non ce Spies che non gli da vita difficile… e poi Francamente con la M1 del 2011 sia Stoner che Rossi avrebbero vinto il Mondiale.

      E di lorenzo era anche meglio il SIC che con la M1 2011 avrebbe vinto anche lui qualche gara..

      1. ecco vedi mi spollicinate ovvio perchè siete degli idiotiiii e deficentiiiii lasciatevelo dire…

        Non conoscete bene Rossi…

        Ma dove sta l’ orgoglio Italiano????

      2. testoner ha detto:

        lorenzo avrebbe vinto il mondiale 2011 se non ci fosse stato casey. cmq onore a lorenzo che insieme acasey e’ il pilota piu’ forte in assoluto.

      3. Lyon66 ha detto:

        @Gionny tifoso valentino
        spesso condivido quello che dici però, stavolta, in alcune cose dissento (mia opinione personale):
        Sul Sic, ho già detto che secondo me era l’ unico erede di Vale, ma purtroppo…….. non c’ è più…
        Secondo il mio modesto parere Lorenzo è più forte e ti spiego perchè: come giustamente dice W_il_Sic guidare come Casey, meno elettronica possibile, il mezzo tenta all’ improvviso di sbalzarti e lo tieni lì, velocità pura… ricordo solo Vale prima della Ducati.
        Ha solo una lacuna: non è costante, a volte, nella singola gara e butta all’ aria dei 15-20 punti alla volta sennò sarebbe lì con Lorenzo.
        Lorenzo, vedremo poi se le cose stanno così di fianco a Vale, ha raggiunto una forza mentale oltre a una Yamaha fortissima, che lo compensa anche nella giornata no ed è molto furbo.
        Se ricordi ha detto che ha imparato molto nella guida stando dietro a Vale, è diventato forte così, è maturato e i mondiali si vincono anche psicologicamente.
        L’ ha fatto Vale anni fa, ora lo fa Jorge (non è un paragone con Rossi, è realtà).
        Detto questo Casey mi mancherà perchè è un brutto uccello per chiunque.
        Guarda Pedrosa: non è l’ ultimo arrivato ma finchè ci sono Stoner e Lorenzo non ce la fa.
        Non guardiamo la classifica, sarebbe come parlar di Hayden Ducati, davanti ma inferiore…
        Poi dal 2013 torna in lotta anche Vale….
        Sono troppo contento: Vale non deve dimostrarmi niente, mi basta un pò di spettacolo, ma se vince un altro mondiale in MGP ciao.
        Affitto la chiesa e faccio suonare le campane a festa.

    3. W_il_Sic ha detto:

      Vedete come siete?
      Insistete sempre sulla stessa merdosissima solfa.

      Solo uno stupido non capisce che se Stoner sbaglia su “quella” moto è un errore del pilota che può fare una enorme differenza!!! Si gioca, grazie al potenziale di quella H>Onda un titolo Mondiale!
      Se sbaglia Rossi, che lo ammetta o meno NON FA DIFFERENZA!
      Perchè che rossi, o Hayden, sbaglino o facciano tutto perfetto, sempre a 3 giorni dal podio arrivano in sella quel grandissimo cesso che è quella moto!

      E’ qui che risiede la vostra enorme DISONESTA’ intellettuale quando fate questi discorsi!
      E’ questa cecità che vi rende odiosi….

      1. testoner ha detto:

        no caro w il sic….. che quellq moto e’ uno schifo lo si dice da anni… il problema e’ che fin quando la guidava casey era lui che cascava, adesso e’ solo colpa della moto. riflettete. chiedo perdono alla ducati che mi sono permesso di offenderla, ma in quanto tifoso di casey prima o poi bisogna far paragoni per far capire la differenza….. poi non menatela che e’ sempre peggiorata perche’ se no andate a vedere la differenza punti di casey con i suoi compagni negli anni di ducati.

      2. pierrr ha detto:

        …ti quoto, W il Sic…
        Stoner ha un talento enorme, è lampante a chiunque… ma sbagliando come ha fatto si è giocato punti pesanti che lo fanno essere dietro pure a Pedrosa al momento… di questi errori non dovrebbe commetterne! Non dorebbe perdere lucidità, e non dovrebbe prendersela con il maltempo e con una gomma che non gli piace, perchè la stessa gomma, come il maltempo, ce l’hanno tutti!! I suoi, lui, li chiama errorini, ma non sono “ini”…quelli di tutti gli altri lo sono, ma non i suoi, e non quelli di Lorenzo o Pedrosa, nel caso… Chi giocandosi un mondiale va in terra, commette enormi errori… chi arriva sempre 6° e va in terra, potrebbe non aver commesso errori, o comunque non perde punti pesanti, non si gioca il mondiale, non si gioca un ca**o se non la possibilità di finire una gara… c’è una differenza abissale!

    4. Ultimo1966 ha detto:

      9 a 2……………………………….

      1. testoner ha detto:

        pensa che quando era a 7 aveva zero avversari….. e i due restanti vinti con supremazia tecnica e muri. vedi punti di distacco dal secondo prima del 2007 e dopo.

      2. lemmy ha detto:

        che tristezza umana che sei..

      3. Stonami77 ha detto:

        23 a 0….

  • pierrr ha detto:

    …se non avesse piovuto… se non fossi caduto… se al mugello fosse andata meglio… ma allora, scusa, anche: se lorenzo fosse caduto qualche volta, se pedrosa non esistesse, se la gomma piacesse solo e soltanto a te… bah, diciamo che la vedi dura pure tu, valà, e che non ti aspettavi che lasciare da campione imbattuto fosse una cosa in realtà difficile!

    1. scusami un attimooo ma prima che arrivasse Stoner la Honda dv Stava???? Nel 2007 e nel 2008 e nel 2009 2010??

      Era sempre seconda o terza…

      Pedrosa e Bravo ma non sarà mai ne ai livelli di Stoner ne di Rossi, forze e hai livelli di lorenzo.

      1. testoner ha detto:

        onore a questo tifoso di rossi. ma lorenzo e’ un gradino sopra pedrosa. cmq onore a te che sei obbiettivo.

      2. pierrr ha detto:

        …scusa…non ho capito…appunto, la honda era e è competitiva…e io le trovo giustificazioni un po’ banali…la gomma, il maltempo, un paio di errorini…c’è di più il suo compagno di squadra in questa fase!!

      3. Alessandro C. ha detto:

        Hai una pessima memoria visto che con quel bolide di motocicletta anche hayden e’ riuscito a vincere un mondiale.sei patetico e tirapiedi mai visto prima.sei un tifoso dell’atletico van guuuuuffff

  • pierrr ha detto:

    ….e? non ho capito… perdonami ma le trovo giustificazioni banali… se non avesse piovuto… suvvia… la gomma che non gli piace… eddaiiii!! le honda vanno di brutto, punto. E lui si aspettava di vincere facile, sicchè ha annunciato il suo ritiro usando la terminologia che ha usato, a poche gare dall’inzio del campionato. Oggi ha scoperto che ogni tanto piove, che le gomme non son sempre buone, che ogni tanto si cade e che ogni tanto si fan gare opache… e il buon camomillo gli sta davanti in campionato, porfuera a parte…

    1. pierrr ha detto:

      …uè, sia ben chiaro, il suo talento non è in discussione… come non lo è (dal mio punto di vista) quello di qualcun’altro… però queste son cose che, da uno che ha annunciato il suo ritiro perchè stanco di questo mondo ma che sta combattendo per confermarsi comunque campione del mondo, io non vorrei leggere! il meteo è lo stesso per tutti, la gomma pure, le scivolate pure, capitano a tutti! Lui oggi è terzo perchè quest’anno qualcuno sta andando di brutto e lui non sta brillando come dovrebbe per fare quel che vorrebbe!

    2. testoner ha detto:

      ma secondo te’ se rossi fosse stato competitivo avrebbero cambiato regolamento in corso di sviluppo…. si obbiettivo

      1. pierrr ha detto:

        …rossi? ma io sto parlando di stoner, di lorenzo e di pedrosa…stoner è opaco quest’anno, tant’è che pure pedrosa al momento gli è davanti…che c’entra rossi?

  • allora perchè Stoner ha voluto andarsene via dalla Ducati???

    Perchè Stoner ha detto che non sanno sviluppare la moto???

    Chissà come maiiii

    Allora Rossi dite che e Bolito
    Schumacher dite che e Bolito
    Ora allora che la Pellegrini e arrivata quinta certo dite che e Bolita vero??
    Anche Alex Del piero allora e Bolito.
    Io invece quando ho visto Magni Cours di quest’anno i penso che Rossi può dare tanto alla MotoGP, ma deve avere una buona moto e bisognia dare fiducia, Alonso allora che e da 5 anni che non vince il titolo??? Alloraaa E Bolito???
    Oggi sta dietro a Brdl e Heiden ma la prossima gara recupererà.

    Intanto se nn mi credete alloraaaaa

    leggete questo articolo…poi dopo mi dite

    http://www.derapate.it/articolo/valentino-rossi-e-ducati-nuovo-attacco-di-stoner-non-sanno-sviluppare-moto/34331/

    1. zukki ha detto:

      Rossi è bollito come un uccello che vede troppa fi.ga .
      Però ,da bravo uccello, quando vede il cu.lo di Lorenzo o Stoner ridiventa duro duro
      e senza vaselina e preavviso si presenta in staccata dove gli altri uccelli non osere

      1. zukki ha detto:

        oserebbero neanche uscire dal preservativo..

      2. lemmy ha detto:

        hey zukki fatti vedere….ma da uno bravo però!!

      3. Quanti anni ha il tuo quoziente di Intelligenza???

        Vedete questo e un altro Co…ne di m….a che Odia Rossi…

        Perchè non ha mai capito un ca…o di Moto Gp un consiglio “Zukki” DATTI ALL’IPPICA…

      4. Lyon66 ha detto:

        ha ragione zukki,
        mettendola sulla passerina….., il confronto ci sta benissimo.
        W la F*iga e Forza Vale.

        D’in sulla vetta della torre antica,
        passero solitario
        cinguettando va
        finchè non trova la passerina.
        CIIIIIIIIIPPPPPPPPPPP

      5. Lyon66 ha detto:

        ha ragione zukki,
        mettendola sulla passerina….., il confronto ci sta benissimo.
        W la F*iga e Forza Vale.

        D’in sulla vetta della torre antica,
        passero solitario
        cinguettando va
        finchè non trova la passerina.
        CCCIIIIIIIIIPPP

  • H954RR ha detto:

    Bene bravo !
    Se ammette di avere sbagliato vuol dire che ha capito gli errori banali fatti e con questo spero che non ne faccia piu e gli auguro lasci con un’altro mondiale da pilota fuoriclasse vincente che è!
    Oh sono contento una bella notizia, dai Casey !!!

    1. Stonami77 ha detto:

      Ciao H954RR, è vero che ammette di aver sbagliato …ma stai tranquillo che questo cercherà di vincere tutte le restanti gare ..a prescidere da come sia messo Giorgione…

      1. H954RR ha detto:

        Guarda non sai quanto lo spero e che le vinca tutte anche se sara’ molto difficile con Lorenzo in canna come è adesso, secondo me quest’anno il mondiale restera’ aperto fino alla fine e quei due fenomeni li per conquistare il mondiale credo ci faranno “perdere chili” e ci terranno col fiato sospeso fino all’ultimo metro, e con questo alla faccia di chi dice che non c’è spettacolo.
        Dai che questi tre, aggiungo anche Pedrosino, ci faranno divertire !
        L’unica cosa negativa sara’ che l’anno prossimo oramai lo sappiamo perderemo un grandissimo campione.
        Ciao.

      2. Stonami77 ha detto:

        Impresa davvero difficile quella di Casey nel confermarsi campione del mondo…il pilota sà bene che non può commettere più sbagli e deve arrivare davanti Lorenzo nelle prossima gare, a Laguna ha fatto un’ottima gara anche se il fatto di aver problemi con le dure rimane una brutta gatta da pelare..questa volta con la morbida è andata bene ma bisogna risolvere il chatter anche se credo che ormai più che annullarlo lo si può al massimo limitare. Rimane un pò di delusione per l’errore in Germania…ma ormai è fatto, rimangono 8 gare e almeno 3 sono favorevoli a Casey ( Aragon, Ausralia, Valencia ) le più ostiche sono Misano e Brno, le altre se la giocano alla pari ( Motegi, Sepang e Indianapolis ). Forza Casey!

  • Stonami77 ha detto:

    Casey, bella intervista…soprattutto “È necessario ricordare ciò che facciamo, che sono il campione in carica e io non mi arrendo così facilmente.”
    P.S : L’errore grosso è stato in Germania…se non avresti provato a vincere a tutti i costi ma ti saresti “accontentato” della posizione a quest’ora eri a pari punti con il “por fuera”…ma per te esiste un solo risultato..vincere…questo è il tuo modo unico modo di correre, onore a te grande pilota e diamoci dentro con quella manopola fino alla fine del campionato….facciamo sputare veleno al Black Mamba!

    1. testoner ha detto:

      si ma facendo 2 calcoli casey dovrebbe fare almeno 6 vittorie… calcolando che lorenzo in questo momento non sta facendo peggio di secondo. io prego a san gennaro che casey vinca il mondiale ma ragazzi la vedo dura. speriamo in camomillo che si inserisca in qualche gara.

      1. Stonami77 ha detto:

        Non servono calcoli matematici…nel senso che se succede un imprevisto ad uno dei tre sballa tutto il conto…una cosa è certa però : Casey adesso deve braccare ed attaccare Jorgione che venderà carissima la pelle; intando la prima è andata..si è recuperato solo 5 punti ma importantissimi per il morale..adesso è fondamentale mettere a punto la moto in maniera impeccabile su ogni circuito…portare a casa il miglior risultato possibile..i conti li facciamo alla fine.

  • zukki ha detto:

    scusa ma che errori avrebbe ammesso?
    quando uno scivola all’ultima curva da secondo esagerando in quel modo è abbastanza palese che abbia sbagliato lui..
    può succedere in moto ma di certo è colpa tua e di chi se no?
    Boh!

    1. H954RR ha detto:

      Appunto non sono errori quelli ?
      Quello che ha ammesso, di aver sbagliato ergo aver commesso errori.

    2. testoner ha detto:

      ma stai zitto. qualcun altro avrebbe dato la colpa aala moto come ha sempre fatto. almeno i giovani si prendono le loro colpe e sopratutto sono umili. se perdono danno merito all’avversario. io non ho mai sentito valentino dare merito a un avversario se non che adesso che sta leccando il cu.o a yamaha per tornare….

      1. pierrr ha detto:

        …non l’hai mai sentito!?!? Rossi è uno dei pochi piloti che quando sbaglia lo ammette candidamente!! Le sue cadute non sono quasi mai state da lui imputate ad altri che a se stesso (a parte da quando corre in Ducati, noto cancello con poco grip sull’avantreno di cui si lamentavano anche stoner, melandri, capirossi, gibernau, e di cui si lamenta anche hayden…)… Quando danneggia altri chiede scusa (lo stesso Stoner ne sa qualcosa), e quando entra duro, lo ammette…ma quelle sono le corse, e in SBK ne fan di moooolto peggiori…. bah…. forse non è che non l’hai mai sentito, è che non l’hai mai ascoltato!

      2. pierrr ha detto:

        Aggiungici anche che Rossi si è sempre complimentato coi piloti che gli sono arrivati davanti, che ha riconosciuto in Lorenzo il merito di vincere con la sua stessa moto (e lascia perdere i muri nel paddock, ci stanno pure tra due piloti così forti e orientati alla vittoria), che ha riconosciuto a stoner di avere uno stile evidentemente superiore, o quantomeno profondamente differente dal suo, ragion per cui con ducati comunque qualcosa riusciva a cavare…E’ chiaro poi che l’agonismo tra sta gente è normale, leggi qui sopra la “superiorità” con cui Stoner tratta Marquez… ma mi pare pure lecito, no!? Valentino, quando arrivava dietro, ha sempre ammesso la bravura di chi gli arrivava davanti…Mò, volergli pure negare questo, mi pare eccessivo!!

      3. Stonami77 ha detto:

        PIERR ma cosa vai sceivendo! Rossi complimentato con chi gli arriva davanti? quando sbaglia ammette? ma che dici?
        Se la prende con Barberà perchè ” corre per starmi davanti” e che deva fare ? correre per stargli dietro? Quanto Nicky ha fatto 6° a Losail ha detto ” si è dannato ma sempre 6° è arrivato..”; Prima di salire in Ducati lui e Geremia hanno accusato Stoner di Scarso impegno nello sviluppo del mezzo e di aver falsato il potenziale perchè non tirava…ma dico io..non tirava!!?? Questa è presunzione bella e buona..cmq adesso sono BOTTE DA ORBI!!!

      4. pierrr ha detto:

        @stonami
        …ragazzi, io non vi capisco… Rossi corre nel mondiale dal lontano (anzi, lontanissimo) ’96…di gare ne ha fatte tante, proprio tante…e tante volte qualcuno gli è arrivato davanti!! perchè vi fossilizzate sul biennio in ducati!? Di Barberà ha detto bene, perchè era stato Barberà stesso a dichiarare che il suo obiettivo è arrivare davanti a Rossi, in quanto suo unico riferimento!! Con Hayden si è complimentato, in più di un occasione e pure nelle scorse settimane, ma ha detto il vero… ci si danna l’anima per fare un sesto posto, è la pura verità…ma non si può pensare a rossi riferendosi solo al 2011 e al 2012…e i 14 anni precedenti?! Le tonnellate di dichiarazioni e interviste rilasciate in 14 anni, le lasciamo a chi!? Quando i vari Hayden, Stoner e Lorenzo (e in quell’anno saltà 4 gare!!!) hanno vinto il mondiale, lui non ha mai dato la colpa alla gomma o al maltempo…ha ammesso i suoi errori, ma ha sempre riconosciuto meriti e onori ai vincitori!! Ha litigato quando c’era da litigare, ha combattuto quando c’era da combattere, ha vinto quando c’era da vincere, e soprattutto è tornato a vincere quando c’era da tornare a vincere, pur riconoscendo la forza degli avversari!! Dei vari Stoner, Lorenzo, Pedrosa e Sic (RIP), ha sempre riconosciuto che fossero i piloti più forti di sempre con cui lui si fosse confrontato!! Suvvia, dai… questa è storia del motociclismo, non limitiamoci a tre dichiarazioni stitiche recenti, comunque da “leggere” e da comprendere!!!

      5. testoner ha detto:

        @pierr. perche’ e’ da quando corre conntro veri avversari che bisogna fare i confronti…. se sei cosi bravo dimmi da quando non vince una gara rossi…. e non tiriamo fuori spalla e gamba che c’e chi ha vinto e vince conciato peggio….

      6. pierrr ha detto:

        @ testoner..
        io non sono bravo… tuttavia mi pare che rossi abbia vinto qualcosina anche dal 2007 in poi…contro stoner…e contro lorenzo… non so, vogliamo dire che loro stessi non erano forti come oggi, dato che i precedenti eran tutte pippe conclamate??? diciamolo, se volete… ma cosa dovrebbe significare?!? Doohan come lo considerate? un campione, si? Insomma, uno che vince 5 titoli di seguiro…beh, con chi se la combatteva!? E’ per questo meno “campione”, perchè se la giocava con Biaggi, Cadalora, Roberts, Criville (parifichiamo Schwantz a stoner o lorenzo, così non lo contiamo)…??? Io non sono bravo… ma non son qui nemmeno a montar pannelli fotovltaici alle lucciole… e in 16 anni di carriera (16 anni, fa i brividi anche solo dirlo…ci pensate o no???), ora e oggi forse può anche permettersi di smacchiar giaguari…o canguri!!!

      7. pierrr ha detto:

        …ehm… rossi intendevo… in 16 anni di carriera… non io… hehehehehehe… sorry

      8. testoner ha detto:

        @pierr. bravo hai fatto un ottimo esempio. dohan fino a quando c’era gente del calibro di raney e kewin non ha combinato gran che…. e con tutto cio’ e’ un grande campione che pero’ di fronte ha 2 fenomeni poco poteva fare. e per questo che io ho sempre detto che anche ”rossi” e’ un gran campione ma ha sempre avuto vita facile. mica e’ un offesa questa. contradditemi se dico bugie.

    3. Lyon66 ha detto:

      @pierr
      ma ti abbassi a parlare con quell’ ominicchio di stonami77 che si permette di dire che chi tifa Vale è un talebano?
      Come gli ho già detto talebano sarà lui e i suoi cari e poi…., ti sembra uno con cui perdere tempo?
      Per non parlare di quell’ altro che, ce l’ ha con Vale per partito preso anche se va sulla Luna?
      Con le persone anti Rossi con cui si può parlare ok, con quelle fissate aspettiamo il 2013 e vedrai.
      O spariscono oppure cambieranno nick e saranno più moderati.
      Vedrai se mi sbaglio.
      Pensa te.., tutti cercano Vale (Team Gresini, Audi e Yamaha) ed è lui che va a leccare il c*ulo…
      Di cosa vuoi mai parlare di fronte a tanta cecità?
      Del mostro di loch ness o del triangolo delle bermuda…..

      1. testoner ha detto:

        da parte mia non sono contro rossi anche se non mi piace come persona. ma questo e’ un giudizio personale. cmq io rispondo sempre e solo alle offese della gente contro casey ducati lorenzo e via dicendo. purtroppo ci sono troppi tifosi offensivi che non sanno ammettere le sconfitte e come scuse attaccano sempre gli altri o le moto…..

  • Dario ha detto:

    Marquez, un altro cazzolino a cui piace parlare, e’ meglio che impari a stare zitto e prima dimostrare qualcosa in Moto GP…

  • jarno ha detto:

    e’ incredibile l’onesta’ di stoner,specialmente in un mondo come la
    motogp. ti credo che voglia scappare!!

  • Andrea ha detto:

    Lui almeno lo ammette le cose….VaLentino ancora non ha amesso che la Ducati è una moto vincente e che lui non è capace di guidarla (Stoner tra l’anno scorso e quest’anno al almeno una gara l’avrebbe vinta con la Ducati)…..

  • Ultimo1966 ha detto:

    Perchè spiegaci anzi illuminaci di chi sarebbe la colpa ?

  • Ultimo1966 ha detto:

    Scusate era riferito a zio paperone o paperino :
    Perchè spiegaci anzi illuminaci di chi sarebbe la colpa ?

  • bibo ha detto:

    scusate rossi quando rossi è caduto a laguna seca ha dato la colpa alla moto anche se è evidente che ha sbagliato lui
    invece stoner ha ammesso l errore,simile probabilmente a quello di rossi,caricare poco l anteriore
    in piu stoner al contrario di rossi si giocava la prima posizione,se non gli fosse andata male saremmo qui a parlare di una sua altra vittoria

    1. fatman ha detto:

      …bibo, e’ inutile parlare con i rossisti convinti, non ammetterebbero mai, neppure sotto tortura, che lui possa aver sbagliato anche solo una staccata…la colpa e’ della Ducati, fa schifo ecc…occorre solo aspettare che le prenda da Jorge…vedrai comunque che negheranno sempre l’evidenza, si ricordaranno del cavatappi 2008 e mai piu’ di Barcellona 2007 e se Jorge dovesse vincere come rossi all’ultima curva si direbbe che la moto di vale non era a posto, altrimenti avrebbe vinto lui…questi sono i vari EneA, Gionny ecc…godiamoci il momento no di vale e lasciamoli rosicare…

      1. fatman…

        un altro deficente che non conosce Rossi perchè dice che e Bollito tutti dite che e Bollito tutti lo criticate dopo che e stato l unico che ha vinto il mondiale….

        IPOCRITIIIII………..

      2. fatman ha detto:

        …rossi non e’ bollito, e’ gia’ bruciato!!!
        E’ l’unico che ha vinto il mondiale? Guarda che seguo le gare dai tempi di Sheene, non come te che segui da quest’anno…e, mi sembra di capire, capendone pochissimo!!!
        Vedrai che il prossimo anno, dovesse fallire l’infermiere/geriatra, sparirai in Jamaica!!!

  • fantomas ha detto:

    Si possono fare tutti i ragionamenti che si vuole ma non si può negare che Stoner dal punto di vista strettamente agonistico sia un vero talento….dal punto di vista prestazionale sicuramente il numero 1……poi riconosco anche i suoi limiti di impegno e caratteriali ma non possiamo dire che lui il gas non lo spalanca…..SAREMMO DEI DISONESTI!!

  • jorge_el_cobarde ha detto:

    rollingstoner pensa al tuo figlio!

  • bibo ha detto:

    si ricorderanno il cavatappi 2011 e 2012????

  • bibo ha detto:

    rossi è stato fortunato a non avere stoner in ducati se no faceva la fine di melandri…
    anche se non è che abbia fatto tanto meglio….

  • nandop6 ha detto:

    Caro Casey, anche Lorenzo senza il regalino di Bautista avrebbe qualche punto in più, diciamo una ventina?????

    1. testoner ha detto:

      che c’entra scusa… lui mica ha parlato di lorenzo…. si e’ preso le sue colpe. che c—o volete di piu’.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati