MotoGP: Il sito del fan club di Spies “accusa” la Yamaha di sabotare l’americano

Secondo loro un forcellone di MotoGP non può rompersi come successo a Spies domenica scorsa

MotoGP: Il sito del fan club di Spies “accusa” la Yamaha di sabotare l’americanoMotoGP: Il sito del fan club di Spies “accusa” la Yamaha di sabotare l’americano

L’accordo tra Spies e la BMW Superbike è ormai imminente, ma oltre a tenere banco il suo ritorno in SBK ,dopo la vittoria del mondiale nel 2009, si continua a parlare del rapporto con Yamaha. Stavolta a rinfocolare la polemica è stato il sito benspies.it, pagina web del suo fan club ufficiale che riporta un articolo di Art Spence che afferma che quest’anno sono capitati troppe “sfortune sospette” al texano.

Spence afferma che ci sono quattro episodi che presi singolarmente fanno pensare alla sfortuna, ma sono molto strani per un team che corre nel campionato più competitivo delle due ruote e che si serve dei migliori ingegneri e meccanici sul pianeta. Ci si riferisce alla pinza dimenticata, al setting di partenza sbagliato a Laguna 2011, al telaietto rotto (in Qatar 2012) e adesso al forcellone difettoso dell’ultimo gran premio.
“Quest’ultimo evento – afferma Spence nel sito – meriterebbe un’indagine con un occhio ad un possibile risvolto penale. I forcelloni di moto come quelle impiegate in MotoGP non si rompono in quel modo. Diamine, avrebbe senso su una super-economica motoretta cinese, sicuramente non su un prototipo di una casa madre. L’ultima uscita dal Cavatappi con la sospensione collassata avrebbe potuto essere una di quelle da cui il pilota non ne esce sulle proprie gambe… Penso che nessuno possa competere contro quelli che io penso siano deliberati tentativi di sabotare i suoi sforzi agonistici.”

Certo non ci sono prove a sostegno della loro tesi “complottista”, ma sta di fatto che quest’anno di episodi sfortunati a Spies ne sono capitati diversi, mentre al suo compagno di team Lorenzo è sempre filato tutto liscio sulla sua moto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

36 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati