MotoGP: Casey Stoner “La Honda mi ha dato credibilità”

MotoGP: Casey Stoner “La Honda mi ha dato credibilità”MotoGP: Casey Stoner “La Honda mi ha dato credibilità”

L’iridato 2011 MotoGP Casey Stoner, intervistato da MotoSprint, ha voluto dire la sua sul passaggio dalla Ducati alla Honda. L’australiano due volte campione del mondo (nel 2007 aveva vinto con la Ducati) ha voluto sottolineare come il passaggio alla moto giapponese gli abbia dato maggiore credibilità. L’ex pilota delle classi 125cc e 250cc ha anche risposto a Valentino Rossi, reo di aver sminuito le sue vittorie.

“Tutto è cambiato molto rapidamente – ha detto Stoner – Negli anni precedenti c’era diffidenza da parte dei media e in genere molto scarsa considerazione per quello che stavo facendo e lo sforzo stavo mettendo in atto. Ma poi Valentino ha cambiato moto: ha preso quella che avevo avuto per quattro anni, mentre io ho preso la moto dei miei sogni per mostrare cosa sono in grado di fare. Questo cambiamento di situazioni mi ha permesso di far capire a tutti che avrei potuto lottare per il titolo anche negli anni precedenti e che avrei potuto vincere almeno un altro titolo.

Valentino (Rossi) sta cercando di sminuire quello che è stato fatto da me, dalla mia squadra e dalla Honda lo scorso anno. Non è vero che la Honda ha speso tanti soldi, perché non è una società di persone stupide. Non aveva senso di investire molto su una moto, la 800cc, sul punto di andare in pensione, mentre nel frattempo la 1000cc era in fase di sviluppo. È un dato di fatto che la Honda nel 2011 non ha fatto molto più del solito e la prova è che la moto 2011 non era così diversa da quella del 2010, fatta eccezione per il cambio. Inoltre, la mia moto è rimasta praticamente la stessa in tutta la stagione. La verità è che la Honda aveva già una buona moto, anche prima del mio arrivo: Semplicemente c’era bisogno di nuove forze provenienti dall’esterno, forze fresche in grado di fare la differenza.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

52 commenti
  • Daytona ha detto:

    Ottima risposta composta e educata a Rossi,che..è sempre un signore quando si tratta di riconoscere che qualcun’altro vince perchè è forte!!

  • kikou46 ha detto:

    Ti brucia ancora Laguna eheheh Stoner ma ti brucia tanto eheheh

  • lukin ha detto:

    invece a Valentino che per tutto l’anno ha visto solo la schiena di Stoner non brucia neanche un po’, noooooooooo proprio per niente

  • Allonzo ha detto:

    …lukin, mi hai anticipato…

  • kikou46 ha detto:

    invece a Stoner che per molti anni a vito la schiena di Rossi nooooooooooooo proprio per niente

  • kikou46 ha detto:

    invece a Stoner che per tanti anni ha visto solo la schiena di Rossi non brucia neanche un po’, noooooooooo proprio per niente

  • Andy ha detto:

    Che Stoner sia il più forte lo sapevano anche i sassi. Fu la prima cosa che disse Lorenzo riguardo ai piloti di Motogp nel 2008 !
    Il prblema che Stoner non vende, non fa audience….interessa più un 5° posto di Vale che 10 vittorie di Stoner! e non solo in Italia, ma dappertutto….chi se lo è fumato Stoner nel 2011 ? nessuno, come nel 2007.
    Come le gare in cui Doohan dominava….UNA PALLA ASSOLUTA…triste ma vero (e anche giusto)

  • kikou46 ha detto:

    la sua moto sia rimasta la stessa per tutta la stagione, quando sappiamo benissimo che di modifiche ne ha avute diverse sia di elettronica che di ciclistica, adottando persino un nuovo forcellone, che debuttò al Sachsenring, meno rigido di quello precedente, per risolvere problemi di grip al posteriore.

    Il cambio seamless poi, non può essere considerato un investimento di poco conto.

    Insomma Casey è vero che sei stato sottovalutato e anche che sei un gran manico, ma non esagerare…….

  • kikou46 ha detto:

    la sua moto sia rimasta la stessa per tutta la stagione, quando sappiamo benissimo che di modifiche ne ha avute diverse sia di elettronica che di ciclistica, adottando persino un nuovo forcellone, che debuttò al Sachsenring, meno rigido di quello precedente, per risolvere problemi di grip al posteriore.

    Il cambio seamless poi, non può essere considerato un investimento di poco conto.

    Insomma Casey non esagerare…….

  • Francesco/748 ha detto:

    Stoner sei forte ma non parlare troppo la politica non fa per te …..sei un pò “de coccio” …..

  • kikou46 ha detto:

    Si è parlato di qualche sassolino nella scarpa, ma quì sta diventando una cava di sassolini, e per fortuna che parla poco.

  • kiko46 ha detto:

    Ma va a ciapà di rat Stoner!
    Che palla che sei!

  • H954RR ha detto:

    “Credibilita’” ?!!! TRANQUILLO ! Solo i tonti potevano perdere credibilita’ di un fenomeno come Casey.
    Come si evince dai continui podi che faceva con la ducati e se consideriamo che era in lotta con un Lorenzo su una Yamaha.
    Scusate se è poco !
    2 sono le cose: somari quelli della Honda che se lo sono lasciato scappare che a quest’ora erano gia molti di piu i mondiali vinti, grandi quelli della ducati che ci hanno creduto e hanno vinto.
    Ripeto tutti quelli che ci vedono bene e quelli che sanno andare in moto (intendo roba da pista) lo capiscono al volo chi è uno come Stoner !

  • AndreaG ha detto:

    Stoner ha solo detto che con una moto più facilina avrebbe molto probabilmente ottenuto di più e che quest’ anno Rossi ogni tanto è uscito con delle cavolate… poi se ogni volta che uno esprime un’ opinione che sfiora il VR46 bisogna inchiodarlo…
    Fermo poi inneggiare ed idolatrare (in modo isterico) VR46 ogni volta che fa una frecciatina ad altri piloti…
    Bravo Casey, hai dimostrato che sei un gran manico, ora il difficile è la conferma, però le basi per fare bene ci sono tutte.
    Valentino invece deve dimostrare davvero tanto quest’ anno, ed aticipo già dicendo che se ha già dimostrato e non deve più farlo, rispondo: e allora che continua a fare??
    Detto ciò la moto che ha voluto c’è, ora dare gas please!!

  • kikou46 ha detto:

    c’è un limite a tutto e sono sicuro che presto i sassolini finiranno caro Stoner ….. :–)

  • kikou46 ha detto:

    Stoner, che ha vinto il Campionato Mondiale MotoGP nel 2007 con la Ducati e lo scorso anno con la Honda, nonostante non risparmi qualche critica, pensa che a Borgo Panigale siano perfettamente in grado di girare intorno agli ostacoli e ritornare in forma con la nuova GP12 1000cc, che quest’anno potrebbe anche diventare una minaccia regolare sia per Honda che per Yamaha ……………. :–)

  • Angelo ha detto:

    a moto invertite a laguna rossi era a 2 min da stoner altro che duello

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Che Stoner fosse forte anche quando faceva un pò fatica in Ducati solo i pazzi o gente poco obiettiva non lo ammette, Casey quest’anno con il passaggio alla Honda ha dimostrato tutto il suo potenziale e quanto fosse importante per la Ducati che invece ha peccato di presunzione!
    La Ducati non ha fatto abbastanza per trattenere Casey non ha investito tutto quello che investe ora con Rossi quando potevano risparmiare e ottenere molto di più con l’australiano!
    La Ducati ha pensato che prendendo Rossi avrebbero sistemato tutto e non avessero più bisogno dell’Australiano ma Casey gliel’ha messo nel cu*o e anche tanto è stato bravo e ora si sta meritando il successo che merita!

  • Francesco ha detto:

    Almeno Stoner in Ducati cadeva per andare a podio… Rossi cade per la settima posizione… Poi basta comparare i tempi: in alcune gare lo Stoner dell’anno precedente, a parità di condizioni e su stessa moto, ha letteralmente massacrato Rossi.

  • andrea ha detto:

    kikou46 sei di un’ignoranza abissale!

  • kikou46 ha detto:

    andrea,e tu di un ignoranza sidérale ciaooooo ……… :–)

  • salarin ha detto:

    Stoner, Lorenzo sono veramente Forti ma per dire che lo sono di più di Vale aspettiamo di valutarli con la stessa età di Rossi. Un conto e fare qualche anno al top un’altro e farne tanti, se si toglie l’anno passato Rossi quando non ha vinto é arrivato 2°. Comunque con questo non voglio togliere niente ai due fenomeni, però non mi sembra giusto neanche ritenere che Rossi sia una nullità. Dopodiché per quanto riguarda Rossi non credo che l’età gli permetta di migliorare, anzi il contrario, però grazie per quello che ci ha fatto vedere. Comunque come gestiva la moto in impennata non l’ ho visto fare da nessun altro pilota ne del passato ne del presente.

  • H954RR ha detto:

    salarin, te lo chiedo senza l’intenzione di litigare visto che sembri moderato ma, hai mai visto fare le derapate in curva e la guida oltre il limite del mezzo a rossi come fa Casey ?
    Fino quando vinceva i suoi mezzi erano “perfetti” infatti se non è al top lui non ci mette niente del suo per sopperire alle mancanze.
    Quando e se vedro’ rossi derapare nelle curve alla Stoner ne riparlero’.
    Penso che ci voglia piu “pelo” curvare in quel modo che impennare, personale considerazione.

  • MAURIX ha detto:

    per la ducati era evidente che aandava forte con un solo pilota no? e non penso fosse quello che voleva , ma con valentino il progetto e totalmente diverso ,e cioe’ far progredire la moto per tutti i piloti ducati,non sarebbe male,non so se mi riesco a spiegare …..ciao a tutti gli appassionati da maurix

  • tonic78 ha detto:

    le impennate di hopkins non sono paragonabili con alcun altro pilota!! ma andar forti è un altra roba….

  • kikou46 ha detto:

    a moto invertite a laguna stoner era a 2 min da Rossi altro che duello …….. :–)

  • kikou46 ha detto:

    Stoner ipocrita, vedere Ducati in queste condizioni sta godendo e basta……….. :–)

  • MicBatt ha detto:

    …. tifo da stadio … purtroppo in questi commenti si legge solo questo …. se preferite il calcio cambiate sito !!!!

  • io ha detto:

    kikou46 torna allo stadio, non vedo l’ora che rossi si ritiri cosi gli esaltati come te si dimenticheranno delle moto

  • antonio ha detto:

    kikou46
    ma non vedi che tutti i tuoi messaggi vengono oscurati per i voti negativi? non vedi che stai dicendo solo fesserie? laguna seca 2008 con moto invertite? al primo giro rossi per terra mentre lotta per la 10° posizione partendo 14°! questa è la realtà!

  • Andy ha detto:

    Ignorantoni tutti….!!! Guardate il mercato

    Ducati prende Rossi: + 70% di vendite 2011
    Honda 2011: + 0,42% (sbandierato ai 4 venti)

    Certo, hanno fatto modelli nuovi, stupendi, gran marketing….

    Rossi fa una pessima stagione però:
    1) Del Torchio non si incacchia
    2) La Marlboro è sempre lì (ma tu guarda)
    3) Domenicali non si incacchia

    A nessuno è venuto in mente che alla Ducati può andare bene così? anzi va alla grande? e che Stoner non venderebbe neanche un cinquantino Honda nel concessionario sotto casa vostra?

    Rossi E’ la Motogp che vi piaccia o no. punto. a capo . ciao

  • kikou46 ha detto:

    anto va giocare a boccia va,che fa piu bella figura …………….. :–) 46 :–)

  • kikou46 ha detto:

    anto ,che t’ha rubato le ciambelle alla marmellata? Che cattivone questo Rossi ………………. :—)

  • gianni ha detto:

    h95rr scusa ma rossi derapa da anni

    http://www.youtube.com/watch?v=rU9QYuMDMgw

    siccome tutti i piloti che sono in gp lo fanno ti prego di nn dire baggianate…

    forza stoner forza lorenzo forza rossi e tutti i piloti che ci danno spettacolo

  • gianni ha detto:

    kikou46 finiscila! che se scrivi “kikou46” su gooogle vengono fuori intere discussioni di forum dedicate alle tue cazzate!

  • io ha detto:

    Andy
    ma ti rendi conto di quello che hai scritto? il motomondiale è una competizione, vince il più veloce e non quello che vende di più, se volevano vendere di più bastava metterci una gnocca e non un pagliaccio!!!
    si hai ragione rossi è la moto gp, ma la moto gp commerciale del popolo bue, la motogp dei calciofili e delle casalinghe, ritirato lui poi ritorna la vera moto gp fatta di appassionati!

  • H954RR ha detto:

    gianni io le derapate e le curve alla Casey non le vedo proprio, poi vedila come vuoi non ho interesse a fare cambiare idea a nessuno ma tra i due non c’è storia.
    E non è una mia idea ma sono dati di fatto.

  • Andy ha detto:

    @ io
    Guarda che non ho mica detto che questa Motogp mi piace!!, ma è inutile fare i tifosi di un mondo che non c’è più, bisogna prendere atto di come stanno le cose.
    E poi Rossi non è un pagliaccio, è semplicemente un ragazzo che ci permette di vedere le corse in TV in diretta.
    Togli Rossi e le seguiremmo alla radio o saremmo tutti costretti a prendere SKY.

    E poi diventa il discorso della F1: come erano belli i tempi dei turbo! oppure: gli anni 70 che fascino!!
    Guardati un GP di allora e ti sfido a non addormentarti dopo 4 minuti.
    Siamo legati ai nostri ricordi, ecco la verità.

  • ciccio ha detto:

    da quando la ducati è entrata in motogp non ha mai fatto una stagione deludente come quella di rossi (persino capirossi ha vinto qualche gara!!)…. eppure sto fenomeno non doveva vincere a mani basse anche su una Peg-perego??
    è finita l’era del gommino e della moto top… quando non ci sono più i favoritismi si vedono i veri piloti…quello che vale valentino è veramente un 5/7 posto in confronto ai piloti che girano nel circus….

  • ciccio ha detto:

    Ducati sta pensando a tutti gli sforzi che ha dovuto impegnare per ingaggiare Rossi (compreso uscire dalla sbk dove faceva da padrona) per vedere i pochi risultati che gli a prodotto il fenomeno….. finito il budget Preziosi ha trovato la soluzione per la GP12…
    “ecco Vale..questa è la moto da testare a Sepang…vediamo se con questa il secondo e mezzo lo prendi ancora……”

    http://www.eurekakids.net/it/giocattolo/peg-perego/moto-ducati-desmosedici-raider-di-batteria/343ED0916

  • kikou46 ha detto:

    gianni finiscila! che se scrivi “gianni” su gooogle vengono fuori intere discussioni di forum dedicate alle tue cazzate ……………..:–)46:–)

  • kikou46 ha detto:

    ciccio spirituoso eh,mah ……… :–)46:–)

  • Daytona ha detto:

    @ Andy
    Scusa,ma tu che dai dell’ignorante a tutti sei davvero convinto di quello che dici??
    Secondo te Ducati vende più moto (multistrada..) di prima perchè ci corre Rossi?
    Honda secondo te non ha fermato la produzione per il terremoto e relativo tsunami??
    Se tutti gli esperti di marketing sono come te capiamo perfettamente perchè tutto quanto il mondo del lavoro sta andando in vacca!!

  • AndreaG ha detto:

    @Andy
    Per piacere non facciamo ragionamenti impossibili che con allegria saltellano dal mercato all’ esistenziale.
    Oltretutto mi leggevo i vari post (non solo tuoi)… e come al solito ragazzi: guai a toccarvi Valentino.
    Ma vi da dei soldi? Io non ho mai capito e mai capirò perchè lo osannate tanto, perchè quello a cui baciate i piedi non è lo sport della moto, ma un’ immagine fine a se stessa che si alimenta con questo tifo da stadio.
    Poi non discuto il campione; pure Tomba era un gran sciatore, ma parallelamente un esempio di comportamento guscone e pure un po’ stupido, non proprio da seguire o da prendere come esempio.
    Poi giustamente ognuno può fare come crede, questa è solo la mia opinione senza offesa e senza volere sparare giudizi.

  • H954RR ha detto:

    AndreaG. sai quante volte l’ho chiesto io, ma le uniche risposte dicevano che è per mancanza di rispetto per la persona senza rendersi conto che ne mancano di piu loro a noi visto che non li tocchi di persona ma parli di un’altro tralaltro sconosciuto a parte il vederlo in tv o leggere sui giornali.
    Io non lo capisco.

  • Andy ha detto:

    Ti rispondo Andrea G.
    Vedi, a Misano, nel 2007 io ero tra una marea di cappellini gialli a dire Rossi str…, quando poi ruppe il motore a valvole pneumatiche nuovo di pacca, me la ridevo a crepapelle. Pensa poi che sono di Borgo Panigale….!!
    Il bello dov’è? E’ che battere Rossi è come battere Jordan o appunto Tomba….sono fuori classe che innalzano il livello di interesse.
    Da Ducatista l’ho sempre odiato ma se mi chiedevano se preferivo toglierlo dal campionato avrei risposto sempre no.

    Ripeto, lui è la motogp. Non lo osanno di certo ma nessuno può dire che non sia un fuoriclasse nel senso letterale. Non può essere giudicato a fianco degli altri piloti.
    E poi è moooooolto intelligente, di quella intelligenza che ti lascia impietrito perchè è analitica, senza pippe.
    Distingui tra i cappellini gialli e gli appassionati oggettivi.

    Avanti insulti, ciao regaz…

  • kikou46 ha detto:

    Ti brucia ancora Laguna eheheh Stoner ma ti brucia eheheh tanto lol …………

  • Allonzo ha detto:

    @ Andy
    ”e poi é molto intelligente”
    …tu dici???

  • bcs ha detto:

    Quindi secondo il vostro discorso se uno tifa Rossi non capisce niente ed è un tifoso da stadio, mentre se tifa un altro pilota è un grandissimo esperto, uno che NON provoca ecc…. Ecco il riassunto dei vostri commenti… MA PIANTATELA (Nessuno escluso)!

    Personalmente tifo per Rossi, da SEMPRE, e lo continuerò a tifare, ma non mi ritengo un tifoso da stadio… anzi!

    Nei vostri commenti leggo solo una cosa: TIFO DA STADIO! Mi spiace dirlo, ma se continuate su questa linea rovinate ANCHE uno dei pochi siti rimasti dove si puo’ discutere in modo “serio” di moto!
    Una volta su questo sito i provocatori NON venivano considerati… adesso: la maggior parte dei commenti contengono SOLO PROVOCAZIONI!

    E poi con questa storia dei pollici in giù… Basta! Può anche essere solo 1 che vota 30 pollici in giù, basta disconnettersi e riconnettersi!!!!

    PIANTATELA, TUTTI NESSUNO ESCULSO!

  • kikou46 ha detto:

    io spero che entro metà campionato o prima rossi e ducati siano li vicino, e magari nell’occassione fare saltare i nervi di stoner(visto che ora fà lo sbruffone e si è montato la testa). è trp facile sentirsi forte quando hai il cambio honda che ti fà fare trp la differenza e quando hai i migliori elettroncii che hanno fatto risorgere la yamaha nel 2008-2009 e parte del 2010(prima che quest’ultimi passavano alla honda)………. :–)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati