MotoGP: Casey Stoner “La Curva 3 di Phillip Island è una curva da batticuore”
Phillip Island ha reso onore a Casey Stoner con la "Stoner Corner"
Il Circuito di Phillip Island ha reso onore oggi al due volte Campione del Mondo australiano Casey Stoner, dedicandogli la Curva 3, che da oggi prenderà il nome di “Stoner Corner”, una curva velocissima che ha esaltato la sua incredibile capacità di controllare la moto in derapata. E’ il riconoscimento per la straordinaria carriera di Stoner e i suoi successi a Phillip Island, la sua pista preferita, dove vince ininterrottamente dal 2007.
A Casey era stato chiesto quale fosse la curva che meglio lo rappresentava e lui ha scelto senza ombra di dubbio la numero 3, una veloce curva a sinistra in discesa che i piloti della MotoGP affrontano ad una velocità che supera i 250km/h. La “Stoner Corner” continuerà a testimoniare l’incredibile talento di Stoner e la sua straordinaria capacità di affrontare la curva facendo scivolare la gomma in derapata.
“La Curva 3 di Phillip Island è probabilmente la mia curva preferita in assoluto. È velocissima e l’affronto a gas quasi completamente aperto in quinta marcia – ha detto Casey Stoner – È una curva da batticuore che mi regala sempre un’emozione straordinaria. È un gran privilegio che questo “angolo” di Phillip Island porti il mio nome.”
“Siamo concordi con Casey nel credere che Phillip Island rappresenti un posto speciale nel mondo dello sport motoristico – ha sincerato Andrew Fox, rappresentante della proprietà del circuito, la Linfox Property Group – Desideriamo congratularci con Casey per la sua straordinaria carriera e per i successi ottenuti su questa pista. In suo onore da oggi la curva numero 3 porterà il nome di Stoner Corner.”
“Quest’anno celebriamo il sessantesimo anniversario del circuito di Phillip Island ed andremo ad investire 3 milioni di dollari per riasfaltare e modernizzare la pista – ha detto Fergus Cameron, responsabile del circuito dal 1984 – In 60 anni di storia, solo due piloti hanno rappresentato il motociclismo australiano nel mondo e hanno ricevuto questo onore: Wayne Gardner, a cui è dedicato il rettilineo, e il cinque volte Campione del Mondo Mick Doohan, ricordato alla Curva 1 che porta il suo nome. Ma nessuno ha esaltato Phillip Island ed ha entusiasmato i fans australiani come Stoner, re del tracciato da 5 anni consecutivi. Desidero congratularmi con Casey per la sua straordinaria carriera e, da oggi, la “Stoner Corner” renderà onore e testimonianza del suo eccezionale talento.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
APOTEOSI DI UN CAMPIONE!!!!!!!!!!!!!
27 VOLTE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI E RIMARRAI UN GRANDE. anche se sapere che ti intitolano una curva del tuo tracciato un po’ mi rattrista,perche’ probabilmente vuol dire che la tua decisione e’ certa…
guardate che bella famiglia!!!!
alla facce di certe malelingue!!!!!!!!!!!!!
@bibo. ma sicuramente adesso saranno capaci anche di dire che adriana non e’ sua moglie e che sua figlia non e’ sua…..(x le malelingue)
credo che un uomo non possa desiderare di più, una figlia meravigliosa una moglie strafiga tanti successi e moltissimi soldi..mi dispiace Casey che non ci sarai il prossimo anno mi dispiace tantissimo,spero solo che guardando le moto dalla tv tu possa provare tantissima nostalgia e magari ripensarci.ma se così non sarà avrai fatto il massimo comunque questo è innegabile!