MotoGP – Casey Stoner deciso a lottare per il campionato 2010

MotoGP – Casey Stoner deciso a lottare per il campionato 2010MotoGP – Casey Stoner deciso a lottare per il campionato 2010

Casey Stoner, centauro australiano della Ducati, è pronto a sfidare Valentino Rossi & c per il titolo mondiale 2010. Il campione del mondo 2007 è stato tagliato fuori dalla lotta per il campionato 2009 da una misteriosa malattia che gli procurato una stanchezza cronica, che gli ha fatto saltare la fase cruciale della stagione.
Ora con il problema che sembra definitivamente risolto l’asso della Ducati vuol tornare a battagliare per il titolo 2010 e visto il finale di stagione 2009 (Valencia a parte) i tifosi della Rossa a due ruote possono ben sperare. Ecco le sue parole.

“Non posso essere sicuro di poter competere per il campionato, ma ho intenzione di provarci – ha detto Stoner a MCN – E adesso sappiamo che abbiamo avuto un problema ad di fuori delle corse. Nel periodo in cui ho avuto i miei problemi più grandi la nostra moto era molto forte e ho avuto un sacco di opportunità, ma la mia condizione fisica ci ha impedito di approfittare di questo. Ma l’anno prossimo ci concentreremo su tutte le altre cose e, auspicabilmente, combatteremo di nuovo per il campionato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • Giulio ha detto:

    rosica casey, per vincere un titolo devi aspettare il ritiro di Vale.

  • dodo ha detto:

    mi sembra che l’ha vinto proprio contro di lui nel 2007. grande casey

  • Andrea ha detto:

    Credo che Valé a parità di moto si prenderebbe almeno 0,5 secondi!! E se gli togli Jeremy e C. altri 0,5, che fanno 1 secondo!!!

    Se Valentino dovesse decidere di andare in Ducati, è troppo facile!!! La Ducati sta crescendo, e sta diventando facile da guidare per i comuni mortali!! Per vedere se Valé vale sulla Ducati, dovrebbe correre con la desmosedici del 2007 o 2008!!

  • Giulio ha detto:

    Stoner nel 2007 aveva una moto che dava 15 km in rettilineo alla yamaha. L’ hanno dopo la yamaha è migliorata e Vale ha subito vinto.
    Non c è niente da fare VALE è IL MIGLIORE

  • phoenix ha detto:

    see… vale ha vinto grazie all cadute di Stoner!!! se no e’ mo’ vinceva!!

  • Andrea ha detto:

    La Yamaha nel 2007 era: più manegevole, aveva più trazione ed era molto più facile da guidare!!!!! Quindi due vantaggi x Rossi!!! Ciononostante ha perso!!! ;)

  • Giulio ha detto:

    parli forse di laguna seca, quando Vale diede una paga incredibile a Stoner che fece una figura da pollo o per meglio dire da gallina, poi nelle due gare successive cadde perchè aveva paura di Vale che gli si stava avvicinando.
    E poi quest’ anno si è ammalato, di una mallattia sconosciuta, ma di cui io so il nome, questa malattia si chiama: PAURA DI VALENTINO ROSSI. poi si è ripreso molto bene, ma ha fatto una figura di merda cadendo nel giro di ricognizione.

  • luca ha detto:

    In quanto a cadute il tuo amico valentino quest’anno non ha certo scherzato cadendo molto più di stoner.
    Per quanto riguarda casey è l’unico pilota moderno ad avere vinto con una moto non giapponese.
    Era dai tempi di agostini che non succedeva una cosa simile ,
    in questo Rossi sarà Sempre e comunque eterno secondo se mai riuscisse a vincere un mondiale con una moto che non abbia un budget da capogiro come le nipponiche.
    A laguna seca tutti sanno come è andata quando rosssi ha frenato su stoner mandandolo fuori pista e le telemetrie danno ragione all’australiano.
    Bel campione complimenti

  • gio ha detto:

    valentino rossi che leggenda……vivente.

  • Giulio ha detto:

    Luca c è differenza tra cadere in gara e cadere nel giro di ricognizione.
    Comunque Vale è diventato campione del mondo e non si è inventato delle malattie.
    Dimentichi le cadute di Stoner a Brno e Misano 2008.
    Inoltre Vale quest’ anno a Barcellona ha fatto il più bel sorpasso di tutta la storia del motomondiale

  • Andrea ha detto:

    Valé è caduto prima di Stoner nel giro di ricognizione. Se nn erro era nel tempo delle 500!!

    I pregi che ho elencato, la Yamaha li ha sempre avuti!!! È un fatto oggettivo (fisica: motore big bang = trazione; rotazione del motore opposta rispetto alle ruote = + maneggevolezza ====== 6 obbligato a vincere (cosa che nn ha fatto sempre ;)

    buone feste a tutti!!!

  • alessandro ha detto:

    Fare pronostici ora non serve a niente!!!L’anno prossimo si vedra’ chi avra’ la meglio!!Sono due campioni,risolveranno tutto in pista come hanno sempre fatto!!!E non dimentichiamoci che ci saranno anche lorenzo,pedrosa e tanti rookie che promettono di dare spettacolo…La stagione 2010 sara’ tutto tranne che scontata!!!buone feste a tutti!!

  • Janko ha detto:

    nelle corse.. vince chi arriva primo.
    se gli atri cadono.. perdono! quello piu’ bravo resta in piedi. ci sono delle gare dove il piu’ bravo sportella e batte in combattimento gli altri.. e altre dove il piu’ bravo è quello che riesce a non cadere. un mondiale si può anche vincere per fortuna. 9 no. il risultato negli ultimi anni mi pare che sia abbastanza evidente. chi non lo riconosce è solo per una questione di “tifo”. io non tifo nè per rossi nè per altri, io tifo per il motociclismo e lo spettacolo che da. chiunque lo renda vivo per me è un grande.

  • piero ha detto:

    ciao ragazzi voglio dire una cosa , vince solo chi ha la moto perfetta . Quando uno non ha la moto perfetta diventa un pilota come tutti altri piloti e si e visto……….ciao v….

  • piero ha detto:

    scusate avevo dimenticato una cosa mi da emozioni casey con ducati sono nel mio cuore

  • Adrian ha detto:

    Ciao ragazzi sono sicuro che Casey con la sua Ducati quest’anno vincerà il titolo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati