MotoGP: Casey Stoner “A Silverstone per confermare i progressi dell’ultimo test”
Il pilota di Honda spera di interrompere la tendenza delle ultime due gare che lo hanno visto lontano dal primo posto
Casey Stoner torna in pista a Silverstone, circuito dove lo scorso anno vinse una gara corsa sotto un acquazzone incredibilie. L’australiano arriva alla gara inglese con 20 punti di ritardo da Jorge Lorenzo, distacco maturato nelle ultime due gare dove l’australiano ha ottenuto “solo” un 3° e un 4° posto. Da quanto ha annunciato il suo ritiro Stoner non è riuscito quindi ancora a vincere e nella scorsa gara ha anche interrotto una striscia di ben 19 gare consecuitve sul podio, ma in Inghilterra vuole tornare davanti a tutti.
Ha affermato Stoner: “Torniamo in Inghilterra, un posto dove non vedo l’ora di rivedere tanti miei amici. Sono stato tantissimo tempo in Inghilterra all’inizio della mia carriera e ogni volta mi fa sempre molto piacere tornarci, anche se con i tifosi inglesi ho sempre avuto un rapporto di amore e odio. Non vedo l’ora di tornare sulla moto venerdì per vedere se abbiamo fatto progressi e ridotto il chattering. Al test di Barcellona, abbiamo fatto dei passi in avanti e ora dobbiamo vedere se saranno confermati anch su altre piste, perciò la sessione di prove del venerdì sarà molto importante. La settimana scorsa sono stato a casa a rilassarmi con Ally e Adriana e a lavorare con il mio preparatore. Dopo la gara spero di poter passare alcuni giorni in Inghilterra prima di tornare in Svizzera per prepararmi alle prossime tre gare che arriveranno una dietro l’altra”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
FACCE SOGNA’
La vedo dura con il “piccolo” lorenzo !!
Mica mi sembrava così soddisfatto dei miglioramenti, dopo gli ultimi test, anzi. Ricorderò male io
…non e’ per niente soddisfatto, anzi…la nuova gomma rende la moto instabile, deve essere settata perfettamente se vuole stare dietro a Jorge…se dovesse vincere il mondiale e’ veramente un fenomeno!!!
Ma se negli articoli degli ultimi test c’ era scritto che la HRC non c’ era….. che cazzo dice sto uomino?
parla dei test Post-GP di Barcellona… Hanno saltato Aragon, non Barcellona
…infatti…grazie per la precisazione, mi era sfuggita…comunque non e’ da Barcellona che non sono contenti quelli della Honda, ma da almeno 6 mesi, dai primi esemplari provati…si adatteranno, pazienza…
ma vai a pescare sulla cima del monte bianco.
La Honda 2012 non si adatterà perché è stata progettata (durante il 2011) avendo a disposizione altre specifiche, nonché sulla base di un altro peso complessivo del mezzo (modificato anch’esso agli inizi di Gennaio 2012 per un ulteriore cambiamento in corso del regolamento, con un aggiunta di 4-5 kg in più)……ora sfido chiunque a dare torto a Casey…..le regole non si cambiano a gioco in corso !!
Mi spiace moltissimo, sono tifoso di Stoner da tempi non sospetti e si è visto come nei primi tre gp di quest’anno abbia guidato in maniera delirante per stare davanti alle Yamaha…ma non si può sempre guidare oltre il limite…, la Yamaha al momento è troppo avanti e Lorenzo è, a suo modo, un mostro……il mondiale quest’anno è affare della Yamaha !!
l’anno scorso fece un garone sotto il diluvio , rain man si beccò 1’04” . ora lo zio ha deciso di cambiare le carte in tavola per la seconda volta nell’anno e quindi vedo un lorenzo favorito anche perché le nuove gomme 2013 si adattano benissimo alla yamaha appunto le gomme 2013 fatte entrare nel 2012. grazie zio
direi grazie anche a qualcun altro…
…aspetterei almeno il giro di boa del campionato prima di dare Casey per spacciato…anche se e’ vero che si sta facendo di tutto per rendere difficile la vita agli “hondisti”…ripeto: dovesse vincere questo mondiale confermerebbe il suo essere fenomeno!!!
La vedo dura Casey, molto dura..soprattutto la gomma..
no, invece non è dura purtroppo è morbida sui fianchi e si scalda troppo. cmq tanti piloti l’hanno approvata più per contrastare il binomio Stoner-honda che per effettiva convinzione, da venerdì entrerà ufficialmente come gomma unica ( nelle varie specifiche ) e voglio vedere quanti piloti piangeranno o non miglioreranno. io aspetto.
Hai ragione…ho preso un abbaglio! vedremo nei prossimi gp se Honda riesce ad adeguarsi..
Ragazzi giriamola come volete ma in motoGP è da anni che c’è una gran MAFIA (giallo/ziocarmelo) e dobbiamo ancora sopportarla per un 2/3 anni.
Qualcuno ricordi allo zio che il suo investimento giallo ha dichiarato che al prossimo mondiale che vince si ritira, allora mi preoccuperei se fossi in lui ad avantaggiarlo troppo per regalargli un’altro mondiale in tutta fretta arriverebbero le lacrime per lui dopo, attento zio non essere cosi affrettato tienilo ancora qualche anno per fare soldi.
Comunque sono convinto che Casey anche se gli continueranno a mettere “i bastoni fra le ruote” perteghera’ ancora tutti, date tempo a Honda di rivedere il telaio dopo la prima carognata a moto finita del cambio con l’aumento di peso e adesso delle gomme, abbiate pazienza che torna il fenomeno (Casey) a fare “godere” i veri appassionati do moto.
Go Casey !!!
sei un grandeeeee. perche’ se dico io queste cose mi attaccano da tutti i pori…..
Grazie, eee ma ne ho gia beccate aiosa anch’io e non solo su questo blog.
Daltronde su 100 persone 90 sono suoi tifosi ergo noi siamo in netta minoranza, purtroppo.
Speriamo in tempi brevi…stiamo per entrare nella fase “calda” della stagione; Potrebbe anche essere che le temperature di Doninghton diano una mano alla Honda per questa volta..ma urge un telaio nuovo per i due piloti.
Guarda io sono fiducioso, ma Honda sul discorso del chatter fino ad ora non mi sono sembrati tanto bravi nel risolverlo, è un problema a volte un po a volte tanto, come adesso, che si tirano dietro da anni questo.
Sperem !
Vedo che qualcuno ha la memoria corta:
le gomme morbide servono ad evitare (o per lo meno ad allontanare) tragedie come quelle di Peter Lenz, Shoya Tomizawa e Marco Simoncelli tutti caduti ed investiti durante le prime fasi di gara quando le gomme sono ancora fredde.
Questa e’ la priorita’ n. 1 di Loris Capirossi, rappresentate dei piloti per la sicurezza.