MotoGP: Carmelo Ezpeleta “Suzuki se vuole tornare nel 2014 dovrà farlo attraverso uno dei team presenti attualmente”
Il boss della Dorna ha affermato che dal prossimo anno per venire in MotoGP lo si dovrà fare attraverso i team gia esistenti
La Suzuki il prossimo anno se vorrà torare in MotoGP dovrà farlo attraverso uno dei team già presenti attualmente nel campionato, ha affermato il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta in una intervista concessa a MCN.
I giapponesi, che hanno lasciato la MotoGP al termine del 2011, ultimo anno della cilindrata 800, stanno lavorando da un anno su una nuova moto 1000cc, ma se vorranno tornare dovranno farlo appoggiandosi su uno dei team privati come quello di Gresini, o Avintia o altri.
“Per il 2014 non accetteremo nuovi team – ha affermato Ezpeleta – perciò se Suzuki vorrà tornare lo dovrà fare usando una delle squadre già presenti nel campionato, magari comprandola. Poi se vorranno andarene potranno farlo quando vogliono, ma devono tornare usando uno dei team esistenti gia adesso. Come accade con successo da anni in Formula uno. Per esempio quando la BMW decise di andare in F1, lo fece attraverso il team Williams e poi la Sauber, ma quando poi hanno lasciato il campionato, sia Williams che Sauber sono rimaste nel mondiale”
Questa norma è stata decisa da Ezpeleta per tutelare gli interessi di quei team che nonostante il periodo economico nero, sono rimasti in questi anni nel circus del Motomondiale.
Ezpeleta ha poi aggiunto: “I team che arriveranno avranno il pieno potere del team. Ma quello che mi chiedo è perchè cominciare da zero comprando camion, equipaggiamento e hospitality? Io sono pronto a mettere in contatto la Suzuki con uno dei team del mondiale, in modo da evitare che nessuno inizi a chiedere cifre folli”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
https://www.youtube.com/watch?v=9QPoMwvS-P4
MA che senso ha? Mah
É ufficialmente impazzito carmelo.
EneA
No non è impazzito, semplicemente deve togliere dai guai qualche suo amichetto , che ha speso parecchio in Motogp infatti dice :”Io sono pronto a mettere in contatto la Suzuki con uno dei team del mondiale”. Come si dice ….. Mafia!
questo raga ha visto il padrino e c’è rimasto in mezzo di brutto..
fine dei giochi. game over. se stava pensando di rientrare adesso dovremo solo aspettare il rifiuto di suzuki.
Quindi la combo per potere partecipare al motomondiale è: indietro-indietro, pulsante rosso, alto-avanti, verde-verde, giù??? °_°
Già non ci sono Team ufficiali o similari, ‘sto qui crea pure delle robe assurde per accedere… è anche vero che durante l’ anno deve sfornare qualche cosa (o ca**ata, in base alle preferenze) per giustificare i milioni che si mette in tasc… ehm, che gestisce…
Guarda caso LUI mette in contatto le Case con i Team: immagino lo faccia gratis, a livello di cortesia! Sai, la Suzuki non sarebbe in grado di andare a parlare con il Team “x”.
A questo punto perchè non regolamentare pure la mescola delle suole degli stivali? La plastica delle visiere? I numeri di conto corrente dei Team che dovranno avere come numero finale un numero pari? Però da sciegliere tra il 2 e il 2, oppure tutti i piloti dovranno, prima di entrare in pista, fare una giravolta in senso orario, ecc. ecc….
Ezpeleta.. mo’ và caghèr!
Aspetto che affondi pure la SBK.