MotoGP – Carlos Checa nel 2007 con la Honda LCR


Manca ormai una sola gara alla fine del motomondiale 2006 e con i Big sotto contratto si definiscono tutti gli schieramenti per il 2007. Uno di questi è l’approdo di Carlos Checa alla Honda del Team LCR gestito da Lucio Cecchinello. Il pilota spagnolo che ha festeggiato i 34 anni a Estoril lascia quindi il Team Yamaha Tech 3 Dunlop per tornare alla Honda gommata Michelin che come da regolamento il prossimo anno sarà di 800cc.
“Sono veramente felice di poter annunciare l’accordo con Carlos Checa – ha dichiarato Lucio Cecchinello – per un eccitante nuova sfida con le nuove 800cc. Non avremo più Casey Stoner ma sono fiero che un giovane talentuoso come lui abbia debuttato in MotoGP con il Team LCR e gli auguro un gran futuro.”
“Il prossimo anno correrò con la Honda 800cc gommata Michelin del Team di Lucio Cecchinello – ha detto Carlos Checa – Sarà una sfida molto importante della mia carriera, sono molto motivato sia perchè torno a guidare una Honda 9 anni dopo, sia perchè stimo quel Team e perchè Lucio non è solo un professionista ma anche un buon amico. Ora però mi voglio concentrare sull’ultima gara perchè vorrei regalare alla mia squadra il miglior risultato stagionale. Tutto il Team lo merita, quest’anno hanno fatto un gran lavoro. Desidero ringraziare la Yamaha, la Dunlop e naturalmente Herve Poncharal per la fiducia accordatami. A Valencia darò il 100% per fare loro un bel regalo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login