MotoGP: Carlos Checa da domani a Jerez con la Ducati GP12

MotoGP: Carlos Checa da domani a Jerez con la Ducati GP12MotoGP: Carlos Checa da domani a Jerez con la Ducati GP12

Il Campione del Mondo Superbike 2011 Carlos Checa sarà a Jerez in Spagna, da domani in sella alla Ducati GP12 “Zero”. Il pilota del Team Althea salirà in sella alla moto di Valentino Rossi e Nicky Hayden insieme a Franco Battaini. In un primo momento si era ipotizzata la presenza del nove volte campione del mondo, che però essendo anche impegnato con il Rally di Monza potrebbe lasciare allo spagnolo questa tre giorni.

La pista di Jerez de la Frontera sarà molto attiva in questi tre giorni visto che in circuito ci saranno anche vari team della Moto2 e la BMW Superbike con Marco Melandri e Leon Haslam.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • umberto ha detto:

    ma adesso checa fa anche il tester per la ducati in motogp?

    1. Alessio ha detto:

      L’ha già provata e rientra tra le sue “mansioni”

  • Ma_anche_no ha detto:

    Già…vedremo…
    Purtroppo non ci saranno ne Nicky e nè Vale per un confronto diretto dei tempi, però prima o poi a Jerez ci gireranno anche loro con la GP12.
    Così finalmente vedremo cosa ci servirà il carrello dei bolliti (veri) e cosa invece passerà sul carro dei vincitori.
    Continuo comunque a sostenere che la MotoGP non è “mestiere” di Ducati e purtroppo anche con le 1000 prenderà paga da Honda e Yamaha…hai voglia a metterci su tutti i piloti del mondo!

  • sandro ha detto:

    Basta che tra Guareschi Battaini Checa Hayden e Rossi non vadano in confusione in balia di una valanga di dati e impressioni diverse

  • n75 ha detto:

    Ora è ufficiale, i piloti ufficiali potranno partecipare ai test… se ne avranno voglia.

  • bibo ha detto:

    buttati via 15 milioni di euro……..

  • bibo ha detto:

    come volevasi dimostrare
    per abbassare i costi provano checa e battaini…..

  • Clay ha detto:

    Pilota con le palle??
    Ha già fatto la sua bella figura con la Gp11 e ha girato piú lento di Battaini…

  • Jugend ha detto:

    non so sepossaservire macomunque grandissimo Carlito!ci hai fatto godere in questa stagione!

  • bibo ha detto:

    un secondo nel polso…..

  • Revlimiter ha detto:

    @ Clay:
    sei un grande!
    Perchè qua, la maggior parte, fa in un attimo ad applicare la Proprietà Transitiva tra classi diverse sia per i piloti che per le moto.
    Checa stravince in SBK con una Ducati di “quasi serie”?
    Ecco, allora può di sicuro battere Rossi, anche guidando con una mano legata dietro la schiena e il sigaro in bocca.
    La Ducati stravince in SBK?
    Ecco, allora se in MotoGp non arriva davanti a Stoner/Honda tutte le domeniche è solo perchè Rossi, Hayden e tutti gli altri sono piloti da playstation…
    La verità è che ha ragione chi sostiene che la Ducati in MotoGp non è all’altezza! Fa male ammetterlo ma sono ormai anni e anni che è così!
    E con la 1.000, l’anno prossimo, piangeremo lacrime ancora più amare, vedrete!

  • Ma_anche_no ha detto:

    @ Rev

    è esattamente quello che volevo dire io, solo che a giudicare dalle reazioni al mio post devo essere stato frainteso…..

  • crypalma ha detto:

    Salve a tutti… Dire che una casa motociclistica come Ducati non è all’altezza del moromondiale è una eresia !! Primo perchè ha quasi vinto un mondiale con Capirossi quando ancora c’erano le 1000, non so se mi spiego… E poi perchè per non farla più vincere hanno dovuto mettergli il monogomma (io sarei rimasto volentieri a battagliare con la Honda gommata Michelin e la Ducati con le Bridgestone)… Ma tant’è che il nuovo regolamento lo vieta, ergo, da questa situazione la Ducati ne è uscita con un grosso deficit !! Per fare capire meglio a tutti quanto è difficile lavorare con le nuove gomme Bridgestone, basti pensare che una Aprilia da SBK, tolte le Pirelli e messe le Bridgestone perde più di 1/2 secondo al giro !!! Capite ora il perchè era necessario fare quello che è stato fatto ?? Valentino era l’unico che ha il potere di “scardinare” le abitudini Ducati e renderla una moto vincente…
    Io sono convinto che quest’anno vedremo un’altro campionato da parte di Ducati, magari con qualche bella sorpresa !!

    Ciao Ciao a tutti !!

  • Ma_anche_no ha detto:

    Chi vivrà vedrà…

  • axel ha detto:

    Dico io,con una stagione disastrosa come questa in ducati,invece di collaudare il più possibile la moto cosa mi fa Valentino;si va a fare il rally,dando la sua moto a Checa.Questa è pazzia!!

  • Ma_anche_no ha detto:

    @ axel:

    Si vede che lui (Rossi) è a conoscenza di cose che noi NON sappiamo.
    Rifletti….

  • MicBatt ha detto:

    Sono tifoso di Rossi …. ma non capisco perchè non va lui a testare la moto …. caspita … lascia perdere il Rally di Monza e pensa alla stagione successiva!!!! Vuoi buscarle ancora come quest’anno?

  • Marco ha detto:

    Che mi tocca sentire,per la Ducati non è affare suo il motomondiale , ( ahhahahahahaahhaha)
    la Ducati ha vinto 23 gp solamente con Casey Stoner contro i 21 del fanciullo di tavullia, su yamaha questo solo per dare un’idea. Se il pilota-collaudatore-con-almeno-un-secondo-nel-polso NON ha fatto risultato E’ solo colpa sua. Ma quando si è mai visto con Stoner in Ducati avere tanti collaudatori-tester?? MAI !!!!!!!!!!
    Adesso c’è :
    battaini
    de puniet
    checa
    e all’ occorrenza guareschi
    dunque 4 e a cosa serve avere un pilota-collaudatore-con-almeno-un-secondo-nel-polso, evidentemente in Ducati hanno CAPITO che non è affar suo fare il pilota-collaudatore.
    Grande Ducati che ha messo in pochi mesi 4 telai a disposizione del più grande pilota-collaudatore-con-almeno-un-secondo-nel-polso senza cavare un ragno dal buco, il distacco ad inizio campionato era di 1”,8 e tale è rimasto fino all’ultimo. Che gran culç che ha avuto la Ducati a prendere il pilota-collaudatore-con-almeno-un-secondo-nel-polso.
    il dubbio: non è che erano le gommine calde calde ( appena sfornate )che gli preparava lo ZIO ?????

  • Ma_anche_no ha detto:

    Perchè tu invece, Marco, se fossi stato in Ducati chi avresti preso? Il mago Zurlì?
    Siete DAVVERO ridicoli!
    Ma non vi rendete conto che così dicendo date ragione a quelli come me che sostengono che la Moto Ducati per la classe regina sia un catenaccio?
    Infatti, nonostante nessun altro team possa contare su una lista di collaudatori/piloti/campioni così lunga:
    battaini
    de puniet
    checa
    e all’occorrenza guareschi oltre
    hayden
    barberà
    capirossi
    etc
    etc
    Nessuno => NESSUNO => N-E-S-S-U-N-O
    riesce a cavare un ragno dal buco da ‘sta rossa.
    eppure le colpe sono sempre tutte di Rossi!!! che tra l’altro nel campionato apppena chiuso è COMUNQUE arrivato davanti a tutti in classifica generale.
    Ma collegatelo sto cavolo di cervello una volta per tutte! Altrimenti la testa davvero ce l’avete solo per separare le orecchie.

  • Marco ha detto:

    Ma_anche_no .

    stai calmo e non agitarti, non hai risposto a come mai Casey è stato più vincente del tuo idolo su yamaha che è una signora moto.
    si ha finito davanti ad hayden di qualche spicciolo, ergo rossi= ad hayden come valore su pista, perchè pagarlo 15 volte più da Hayden ??
    forse per i trascorsi accomodati dallo Zio ??? e cmq contro gibernau ahhahahahahaha siete fatti con lo stampino voi giallini, spogliati da tifoso e rifletti e non chiamare mai più la DUCATI catenaccio perchè in verità il catenanaccio sappiamo chi è e tu lo sai meglio di me!!!!!!!!!!!!!!

  • axel ha detto:

    Ma_anche_no

    Rossi è senza dubbio un pilota con la stoffa,ma per guidare una Ducati ci vogliono le palle,la potenza di questa moto non è nell’entrata curva,come la yamaha,ma appena finita la curva con la moto che sbacchetta.Se Rossi con 4 telai differenti non è riuscito a vincere una sola gara,perché ti ostini a reputarlo migliore di Stoner che al primo anno in ducati ha fatto i miracoli??

  • MAAXXX (tifoso Ferrari moderato) ha detto:

    oddio, si parla ancora di quattro telai? io di telai ne ho visto solo uno.. quello degli ultimi test.. la Ducati dal 2008 in avanti non ha mai avuto telai, ma solo un pezzo di carbonio tra testate del motore e piantone dello sterzo.. prima ancora aveva il tralicco in tubi..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati