MotoGP: Carlo Pernat “Al 90% Simoncelli rimarrà da Gresini con la moto ufficiale”

MotoGP: Carlo Pernat “Al 90% Simoncelli rimarrà da Gresini con la moto ufficiale”MotoGP: Carlo Pernat “Al 90% Simoncelli rimarrà da Gresini con la moto ufficiale”

Marco Simoncelli è ad un passo dalla riconferma con il team Gresini sempre con la Honda ufficiale. Il pilota di Coriano dovrebbe quindi al 90% rimanere nell’attuale struttura sempre con Aligi Deganello come capotecnico. A rivelarlo è il suo manager Carlo Pernat che parlando a “Radio Sportiva” ha così riferito.

“La situazione di Marco è ormai definita: con Nakamoto abbiamo parlato domenica sera, siamo a posto su una grandissima parte degli aspetti, specie quelli economici. Mancano solo alcuni dettagli, ma all’85-90 per cento Marco correrà ancora una stagione del Team Gresini con assistenza ufficiale Hrc: contratto annuale, secco, senza alcuna opzione.”

Pernat ha poi parlato dei problemi di Valentino Rossi con la Ducati: “Questa moto attualmente non funziona, qualunque modifica si apporti. Valentino non ha avuto il feeling con questa moto e quindi ha avuto problemi. Il telaio Deltabox è necessario. La Ducati è la prima volta nella sua storia che si trova costretta a ricredersi, cambiando così tanto. Domenica ho visto ottimismo nel duo Rossi-Ducati, ma non è comprensibile se si vede Rossi giungere settimo al traguardo con 23 secondi di ritardo dal vincitore. Valentino se ha la moto giusta se la batte ancora con tutti per vincere, è un animale in gabbia, e quando potrà uscire se li mangerà tutti di nuovo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista
In evidenza

MotoGP | Marc Marquez è tornato in pista

Il nove volte iridato in sella alla Ducati Desmo 450 MX ad Alcarras, non saliva in moto dal GP d'Indonesia
Marc Marquez lo aveva annunciato durante l’evento Campioni in Festa, sarebbe tornato in pista a breve e lo ha fatto