MotoGP: Carlo Pernat “Al 90% Simoncelli rimarrà da Gresini con la moto ufficiale”

Marco Simoncelli è ad un passo dalla riconferma con il team Gresini sempre con la Honda ufficiale. Il pilota di Coriano dovrebbe quindi al 90% rimanere nell’attuale struttura sempre con Aligi Deganello come capotecnico. A rivelarlo è il suo manager Carlo Pernat che parlando a “Radio Sportiva” ha così riferito.
“La situazione di Marco è ormai definita: con Nakamoto abbiamo parlato domenica sera, siamo a posto su una grandissima parte degli aspetti, specie quelli economici. Mancano solo alcuni dettagli, ma all’85-90 per cento Marco correrà ancora una stagione del Team Gresini con assistenza ufficiale Hrc: contratto annuale, secco, senza alcuna opzione.”
Pernat ha poi parlato dei problemi di Valentino Rossi con la Ducati: “Questa moto attualmente non funziona, qualunque modifica si apporti. Valentino non ha avuto il feeling con questa moto e quindi ha avuto problemi. Il telaio Deltabox è necessario. La Ducati è la prima volta nella sua storia che si trova costretta a ricredersi, cambiando così tanto. Domenica ho visto ottimismo nel duo Rossi-Ducati, ma non è comprensibile se si vede Rossi giungere settimo al traguardo con 23 secondi di ritardo dal vincitore. Valentino se ha la moto giusta se la batte ancora con tutti per vincere, è un animale in gabbia, e quando potrà uscire se li mangerà tutti di nuovo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Per me il SIC l’anno prossimo vince il mondiale, dico davvero
La vedo moooooooolto dura.
Per lui, ma anche per chiunque altro vorrà provare a vincere il titolo
@ n75
quindi non lo vince nessuno?
Ovviamente qualcuno lo vincerà, ma ne farà di fatica.