MotoGP | Carchedi su Marc Marquez: “A parità di moto, Bagnaia non può nemmeno sfiorarlo”
Dopo due gare il più grande dei fratelli Marquez è a punteggio pieno e ora arriva Austin, vero e proprio "fortino" dello spagnolo
Ducati MotoGP 2025 – Il dominio di Marc Marquez in questo inizio di stagione della MotoGP 2025, era da molti previsto, soprattutto dopo ottimi test invernali.
L’otto volte iridato ha letteralmente dominato i primi due Gran Premi del calendario disputati in Thailandia e Argentina e adesso arriva Austin, un vero e proprio “fortino” per lo spagnolo, che vanta sette vittorie su dieci gare disputate.
Chi non aveva nessun dubbio sull’ex pilota della Honda è il suo ex capo-tecnico nel Team Gresini, Frankie Carchedi. Ecco a tal proposito le parole dell’analista di TNT Sports Neil Hodgson dopo la gara in Argentina, dove Bagnaia è arrivato a 5.536s dal suo compagno di squadra.
Dichiarazioni Neil Hodgson e Frankie Carchedi Dominio Marc Marquez MotoGP 2025
“Frankie (Carchedi, ndr) è da sei mesi che mi dice che vincerà (Marquez, ndr) – ha detto Hodgson così come riportato da Crash.net – Frankie era il capo meccanico di Marc l’anno scorso, quindi ha visto quanto fosse svantaggiata la Ducati del 2023 rispetto a quella del 2024; ha detto che si tratta, a suo parere (e la sua opinione è basata sui dati reali, ndr) di 4, 6 decimi a giro. Ha detto ‘Se metti Marc sulla stessa moto di Pecco (Bagnaia) non sarà in grado di sfiorarlo nemmeno’.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login