MotoGP – Capirossi: ”Mi sento tradito dalla Ducati”

MotoGP – Capirossi: ”Mi sento tradito dalla Ducati”MotoGP – Capirossi: ”Mi sento tradito dalla Ducati”

Cosa può passare in questo momento nella testa di Loris Capirossi? Amarezza, tanta amarezza per come si è concluso in prospettiva-2008 il quinquiennale rapporto di collaborazione con Ducati. L’annuncio a Laguna Seca dell’ingaggio di Marco Melandri ha sorpreso a tratti il pilota imolese, tanto da sentirsi “Tradito” per il trattamento riservatogli da Livio Suppo e dagli uomini di vertice Ducati Corse. Loris Capirossi si è sfogato al quotidiano torinese La Stampa, dove ha espresso il proprio pensiero in merito, rivelando alcuni retroscena di una storia destinata a far discutere ancora a lungo. Ecco alcuni passaggi significativi dell’intervista realizzata da Enrico Biondi.

  • L’ingaggio di Melandri: “Non mi aspettavo l’annuncio di Melandri a Laguna Seca. Così non mi hanno trattato bene, sono molto amareggiato. Ho ricevuto molto dalla Ducati, ma ho anche dato tanto, ho sviluppato la moto sin dall’inizio. In Ducati avrebbero potuto affrontare il problema in modo diverso, pensando al lato umano della questione. Di Melandri l’ho saputo solo all’ultimo, potevano parlare con me apertamente…”.
  • L’offerta Ducati: “Livio Suppo ha offerto al mio manager una terza moto ufficiale, ma schierata dal team d’Antin senza più l’assistenza di Christian Pupulin, il mio capotecnico che seguirà nel futuro Melandri. Non è stata una questione di soldi, è sempre stata l’ultima cosa cui ho pensato in carriera”.
  • Futuro in Suzuki?: “Comunicherò il mio futuro il 16 agosto a Brno, dove arriverò carico e con la volontà di far bene. Mi piacerebbe vincere qualche gara da qui al termine della stagione”.
  • Melandri e Stoner: “Marco lo conosco bene, siamo nati a pochi kilometri di distanza: è un caro ragazzo e gli auguro tutto il bene del mondo. Casey è fortissimo, sono stato io al termine del 2006 a consigliarlo alla Ducati. Sapevo che avrebbero fatto un affare…”.
  • Alessio Piana

    Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
    se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
    Seguici qui
    Tags
    Leggi altri articoli in MotoGP

    Lascia un commento

    You must be logged in to post a comment Login

    Articoli correlati