MotoGP: Cambiano le regole per le gare bagnate

Non sarà più necessario montare una differente tipologia di pneumatici una volta rientrati ai box

MotoGP: Cambiano le regole per le gare bagnateMotoGP: Cambiano le regole per le gare bagnate

La Grand Prix Commission, composta dai Sig.ri Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) and Takanao Tsubouchi (MSMA) alla presenza di Javier Alonso (Dorna) e Mike Trimby (IRTA, Secretary of the meeting), in una riunione tenutasi il 3 maggio 2014 a Jerez, ha preso la seguente decisione così come riportato dal sito ufficiale della MotoGP:

Regolamento Sportivo – Effetto Immediato

La Commission decide all’unanimitá di modificare le regole riguardanti il cambio della moto nella classe MotoGP™ in regime di gara bagnata.

In futuro, una volta che la gara viene dichiarata bagnata, i piloti potranno rientrare ai box per il cambio della moto senza necessariamente montare una differente tipologia di pneumatici.

La ragione di suddetta modifica risiede nel fatto che la gara dichiarata bagnata potrebbe esser una condizione inedita per i piloti e i team. Per motivi di sicurezza non vi è ragione di obbiligare un pilota a riuscire con le slick. Quindi, in virtú di quanto stabilito, un pilota potrebbe anche cambiare moto dotata di gomme da bagnato.

Per vedere tutti i dettagli clicca qui

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati